Jump to content

Principiante all'installazione..


Recommended Posts

Salve a tutti, mi sto pian piano avventurando nel mondo dell'e-commerce.
Ho scelto prestashop perchè credo che sia una piattaforma giovane ma con molte potenzialità.
Ho scaricato la versione Italiana e sto procedendo all'installazione.
Premetto che non sono programmatore.
Ho EasyPHP installato
Ho php 5 nel computer.
Non ho ancora uno spazio su un provider. Pertanto posso lavorare solo in locale.

Durante l'installazione mi blocco al punto 3 dove mi dice che ho un <>

Che devo fare? C'è qualcuno disposto a seguirmi per gli step rimanenti per completare l'installazione? Vi sarei grato.

Grazie a Nicodemo per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho provato da phpadmin a creare un DB.
Gli ho dato un nome PIPPO e poi ho fatto una tabella scriva scriva (scarna).
Ho provato a procedere con l'installazione ma non va avanti.
Evidentemente ho delle carenze.

Non avendo le basi, faccio un po fatica a impostare ascii binary char varchar etc..

Ad esempio già a "collation" io sono in leggerissima difficoltà.

Grazie della vostra pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Piano piano qualcosa succede..

Ho creato un database (poca cosa direi)

Ho messo il nome del database nello step 3 e finalmente sono passato allo step successivo.

Fino a concludere l'installazione.

Ora però come faccio ad andare nel backoffice? Ho aperto per primo il front office e l'altro non ci arrivo +

Aiutatemi per favore!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

semplicemente:

* devi eliminare la cartella install
* devi rinominare la cartella admin in un nome di fantasia
entrambe le procedure servono per sicurezza
* nel tuo browser digiti il nome dello shop (quello che ti permette di accedere al negozio.. in presta Front Office) seguito da / nome di fantasia

infine devi loggarti con user (email) e psw inseriti nell'installazione

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites