Jump to content

Modulo eliminato, come lo reinserisco ?


Recommended Posts

Buon pomeriggio

la mia domanda probabilmente sembrerà delle più banali, ma non sto riuscendo a trovare una soluzione.
Attraverso lo strumento Live Editor, ho cancellato ( attraverso l'icona del cestino ) diverse sezioni per alleggerire il tema, tra cui il modulo "blocco prodotti visti".

Ora sto provando in tutti i modi a reinserire quel modulo in homepage ma niente...qual'è la procedura ? Esiste una soluzione?

Uso il tema di default, tra l'altro molto figo

 

Url : www.ribucart.com/ecommerce/

 

Grazie e buona serata ragazzi
 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, è semplice

vai in moduli -- > posizioni --> clicchi su innestare un modulo ( in alto a destra) --> scegli il modulo che devi innestare --> e se lo vuoi in home page devi metterlo in  " Header of page ( nome tecnico display header ) oppure in home page content ( nome tecnico display home ) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

semplice a dirsi, ma a farsi come al solito parte l'inghippo. Ho provato a seguire la procedura indicata ma mi dà questi due errori, in qualunque posizione della home provi a metterlo, inoltre l'opzione Header of page non riesco a vederle e temo che non ci sia :-(

 

 

post-835712-0-98705900-1437466356_thumb.jpg

post-835712-0-63350300-1437466358_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

allora il procedimento che hai fatto è giusto , sono io che ti ho indicato male dove innestare il modulo :)

 

header of page è uguale a pages header , quindi non preoccuparti è che da versione a versione può cambiare.

prova ad innestarlo qui : right coloumn 


se no , dov'era di preciso il modulo nella home page ??

prova anche in left coloumn 

Edited by giuliopowa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nulla, ho provato a metterlo nella colonna destra, lo salva, ma non me lo fa vedere nella home e nelle altre pagine. Ho provato anche a cambiare modulo, inserendone uno molto più interessante, ovvero quello dedicato agli sconti...ma nulla, me lo fa vedere nel live, mi dice che è attivo, configurato perfetto, prodotti in sconto messi, ma nulla. Allego screen per un'idea più chiara.

Non so cosa pensare :-(

 

 

post-835712-0-38150200-1437474054_thumb.jpg

post-835712-0-87929400-1437474060_thumb.jpg

post-835712-0-55431900-1437474063_thumb.jpg

post-835712-0-59455100-1437474066_thumb.jpg

post-835712-0-59851900-1437474069_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nulla, ho provato a cancellare la cache e tutto ma ancora niente. Problema comunque risolto. Ho creato una categoria chiamata "Offerte" e ci metto tutti i prodotti lì. Alleggerisco inoltre il sito evitando altre finestre aggiuntive. Sono previste molte visite da mobile quindi, meglio così. Grazie comunque per l'aiuto. Apro un altro topic con una nuova e spinosa questione ;-)

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non alleggerisci un bel nulla, generi solo la necessità di ulteriori query nel caso di visite al sito, inoltre fai un danno non calcolabile in termini di SEO.

Se gli shop sono sviluppati trasversalmente in un certo modo e, bene o male, tutti gli sviluppatori si adattano c'è una ragione (forse)... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...