Jump to content

Migrazione da Magento a Prestashop


nicolabisio

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

questo è il mio primo post sebbene io legga questo forum da parecchio.

Ho un nuovo cliente che ha il suo e-commerce su magento da una vita, però è insoddisfatto soprattutto

per i costi che ha aggiornare e migliorare il sito.

 

Ora dovrei fare la migrazione su prestashop.

 

Fin ora ho sempre lavorato in csv con un sacco di situazioni anche strane :)

Volevo sapere se qualcuno ha sviluppato un modulo o qualcosa di simile che mi permetta di scaricare

 

- Ordini

- Prodotti

- Categorie

- Clienti

 

Avete un qualche consiglio pratico?

 

Grazie in anticipo

Nicola

Link to comment
Share on other sites

Buogiorno Nicola,

 

devo migrare anch'io tra due piattaforme prossimamente:-)...Opencart >>Presta S. e la settimana scorsa mi sono imbattutto su questa applicazione ed i suoi plugin:

 

http://litextension.com/prestashop-migration-tool/magento-to-prestashop.html

 

ho provato la demo, inserendo solo prodotti e categorie velocemente perché avevo poco tempo, ma il tutto é andato a buon fine, ma ora devo riprovarla per bene con tutti i dati da migrare e vedere se funziona tutto correttamente prima di decidere se acquistarla. 

 

Dagli un'occhiata

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Buogiorno Nicola,

 

devo migrare anch'io tra due piattaforme prossimamente:-)...Opencart >>Presta S. e la settimana scorsa mi sono imbattutto su questa applicazione ed i suoi plugin:

 

http://litextension.com/prestashop-migration-tool/magento-to-prestashop.html

 

ho provato la demo, inserendo solo prodotti e categorie velocemente perché avevo poco tempo, ma il tutto é andato a buon fine, ma ora devo riprovarla per bene con tutti i dati da migrare e vedere se funziona tutto correttamente prima di decidere se acquistarla. 

 

Dagli un'occhiata

 

ciao

 

Caio Fabry,

 

per caso hai avuto modo di testare anche Cart2cart?

Come vedi le due soluzioni e perchè hai scelto questa in relazione all'altra?

 

Grazie in anticipo

Nicola

Link to comment
Share on other sites

Allora Cart2Cart nella modalitá Opencart to Prestashop non mi dava la possibilitá di ricreare le opzioni sui prodotti e purtroppo io ne ho tantissime nel negozio da spostare.

Con quest'altro software sembra che mi ricrei le opzioni, e ci sono anche plugin interessanti, ma come ti ho detto ancora non ho deciso e devo provarlo per bene prima di procedere...ahimé le migrazioni sono sempre dolorose!! Ci vuole molta calma e pazienza:-).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora Cart2Cart nella modalitá Opencart to Prestashop non mi dava la possibilitá di ricreare le opzioni sui prodotti e purtroppo io ne ho tantissime nel negozio da spostare.

Con quest'altro software sembra che mi ricrei le opzioni, e ci sono anche plugin interessanti, ma come ti ho detto ancora non ho deciso e devo provarlo per bene prima di procedere...ahimé le migrazioni sono sempre dolorose!! Ci vuole molta calma e pazienza:-).

 

ciao

 

Hai pienamente ragione, effettivamente quando le facevo prima mi portavano via anche mesi in certi casi.

Con prestashop ora ho provato a svilupparmi degli script, ma sto diventando scemo con i csv, anche perchè lavorando il linux non ho ancora

capito che cosa non gli piace :)

 

Ma l'obiettivo è andare live il prima possibile.

Quindi ci penso, se mi danno anche il soddisfatti o rimborsati, potrei provare prima quello che mi hai consigliato e poi al limite cart2cart.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente avrai visto questo, circa a metá hai una miniguida su come trattare i csv:

 

http://doc.prestashop.com/display/PS15/Understanding+The+Advanced+Parameters#UnderstandingtheAdvancedParameters-CSVImport

 

nel caso non l'avessi visto, magari ti puó essere utile.

Il problema é convertire il csv che "esce" da una piattaforma al formato csv di Presta..se ti scappa una virgola sei fritto:-) ma soprattutto far corrispondere tutte le varie colonne.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...