Jump to content

Problemi con la geolocalizzazione


nikiman

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

 

sto riscontrando un problema con la geolocalizzazione del sito che sto gestendo e che purtroppo non riesco a risolvere perchè non saprei neanche come debuggarlo.

Ho fatto un po' di ricerche online ma non ho trovato nulla di attinente al mio caso.

Il problema si presenta quando, aggiungendo un prodotto al carrello, vengono impostate le spese di spedizione della fascia più alta (e cioè quella riservata al resto del mondo). Ho creato nuove zone per Italia Penisola e Italia solo Isole (aimè costa di più) e associato le relative province a queste zone. 

Non essendo la prima volta che effettuo l'operazione (l'ho già attivato per un altro prestashop senza problemi) ed avendo caricato correttamente il file GeoLiteCity.dat nella relativa cartella tools/geoip/ non so più dove sbattere la testa.  :wacko:

 

Versione di PrestaShop: 1.6.0.5

 

C'è qualcuno che potrebbe darmi un aiutino? Potrebbero esserci problemi di scrittura/lettura nel server?

Grazie mille!

Nik

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: ho aggiornato la versione di Prestashop alla 1.6.1 però aimè non ho risolto il problema. Non capisco se ho settato male le zone oppure è un problema del modulo.

 

In caso qualcuno ha un modulo (anche da acquistare) da consigliarmi? 

Grazie mille

Nik

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Purtroppo continua a sussistere il problema pur avendo aggiornato prestashop e tutti i suoi componenti. In caso avreste un modulo più "sicuro" ed efficace da consigliarmi?

 

Grazie mille

Nik

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...