Jump to content

Paypal e IWSmile


Grafikamania

Recommended Posts

Ragazzi sto inserendo questi 2 metodi di pagamento sul sito ma alla fine mi domando se serve oppure no.

Paypal accetta pagamenti tramite conto paypal e varie carte di credito:
Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express, Postepay, Aura

Tariffazione:
vanno dall'1,8% + €0,35 EUR all'3,4% + €0,35 EUR (a seconda dei volumi di vendita)

Nessuna tariffa mensile
Nessuna tariffa di configurazione
Nessuna tariffa gateway

Mentre IWsmile accetta:
Mastercard e Visa solamente

Tariffazione
1,8% + 3 euro di canone mensile.

A questo punto mi chiedo, ha senso inserire entrambe le soluzioni?

Sono confusa...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Iwsmile è più economico, con le tariffe da te indicate (anche se non lo uso ma leggendo in giro credo siano corrette)

Paypal è molto più caro, dal sito, queste sono le tariffe:

Ricezione di pagamenti per acquisti

Per la ricezione di pagamenti, il tuo conto è impostato sulla Tariffa standard, pari al 3,4%
Se ricevi pagamenti per un importo superiore a €2.500,00 EUR al mese, puoi richiedere la Tariffa per commercianti di PayPal, che ti consente di usufruire di tariffe ridotte nel momento in cui il tuo volume di vendite aumenta. Le tue tariffe possono essere ridotte fino al 1,8%, sulla base del volume di vendite realizzate nel mese precedente.


quindi si parte da una base più alta, e scende solo in presenza di alti volumi di transazioni; c'è da dire però che è molto usato in giro (moltissimi hanno il conto paypal ed hanno già acquistato con questo gateway, e di sicuro è più conosciuto rispetto a Iwsmile.
Nel mio shop è disponibile e viene usato qualche volta, spesso per importi modesti

Per le carte di credito, al momento, l'altra alternativa che offro è la carta di credito offline (ho il pos in sede) che mi permette di avere tariffe più convenienti.. ma in futuro inserirò anche banca sella o iwsmile (sempre lasciando paypal, per dare al cliente la massima disponibilità nei pagamenti.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

A ecco, paypal ti fa partire da 3,4%... riguardo il POS in sede quindi da utilizzare con carte di credito offline io sinceramento l'ho scartato a priori per via della privacy, nel senso il ciente ti deve fornire i suoi dati di carta di credito giusto? E poi? Per la privacy di questi dati non è rischioso?

Chi offre il POS fisico?

Link to comment
Share on other sites

A ecco, paypal ti fa partire da 3,4%


riguardo il POS in sede quindi da utilizzare con carte di credito offline io sinceramento l’ho scartato a priori per via della privacy, nel senso il ciente ti deve fornire i suoi dati di carta di credito giusto?
Sì, deve ovviamente darti i suoi dati. io tra l'altro, non uso il modulo cartadicreditooffline, ho preferito realizzare un modulo che invii al cliente una autorizzazione all'addebito (che riporta l'ordine e le caselle da compilare con i dati della carta) perchè così sono più sicuro.

Per la privacy di questi dati non è rischioso?
per il modulo cartadicreditooffline, i dati sono conservati nel db: al ricevimento dell'ordine li guardi, li inserisici nel pos e poi li cancelli..il rischio è minimo. A mio avviso c'è solo il rischio di una chargeback: il cliente rifiuta l'addebito e devi dimostrare di avere avuto da lui la conferma ad addebitare sulla sua carta l'importo. Per questo ho creato quel modulo che ti dicevo prima. in questo caso sono maggiori i rischi sulla sicurezza, perchè hai i dati del cliente in ufficio, ma poichè in azienda, facciamo vendita anche attraverso catalogo, il classico coupon che si compila, siamo già attrezzati per la gestione della cosa (oltre ad avere il pos abilitato per l'addebito senza presenza fisica della carta).

Chi offre il POS fisico?
basta che chiedi alla tu banca, ma se lo devi usare solo per l'ecommerce è un po sprecato, anche perchè hai anche un canone mensile ecc.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites


A questo punto mi chiedo, ha senso inserire entrambe le soluzioni?


Qua ci vuole un Dipende, i motivi sono vari dal target dei tuoi clienti ai circuiti che vuoi adottare.

Ti posso portare la mi esperienza, con uno dei mie Store utilizzo BS che ultimamente è divenuta cara ma permette di agganciare altri circuiti.
Con un altro uso IWSmile e ci troviamo bene, oltretutto gli associati AICEL non pagano il canone ed hanno una linea diretta dedicata.
Come difetto diciamo che purtroppo non accettano ancora AMEX.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites


Si notato che non accettano amex


Ci stanno lavorando


aura...


Quale è il problema? è una Master Rvolving, carta che io non farei mai, per cui qualsiasi GW l'accetta.


ma come ci si può associare ad AICEL? forum che consulto spesso.


Per il Forum basta registrarsi, per associarsi vedi Qui

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites


per il modulo cartadicreditooffline, i dati sono conservati nel db: al ricevimento dell'ordine li guardi, li inserisici nel pos e poi li cancelli..il rischio è minimo. A mio avviso c'è solo il rischio di una chargeback: il cliente rifiuta l'addebito e devi dimostrare di avere avuto da lui la conferma ad addebitare sulla sua carta l'importo. Per questo ho creato quel modulo che ti dicevo prima. in questo caso sono maggiori i rischi sulla sicurezza, perchè hai i dati del cliente in ufficio, ma poichè in azienda, facciamo vendita anche attraverso catalogo, il classico coupon che si compila, siamo già attrezzati per la gestione della cosa (oltre ad avere il pos abilitato per l'addebito senza presenza fisica della carta).


Personalmente è un rischio che non mi prenderei mai, poi come fai con la firma dello scontrino?

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Personalmente è un rischio che non mi prenderei mai, poi come fai con la firma dello scontrino?


Ciao Severo, con il modulo di autorizzazione all'addebito, compilato con dati e firma del titolare, restituito a mz. fax, la firma sullo scontrino è ininfluente... Ovviamente questo è il mio modo di vedere, moltissimi usano il modulo classico che non ti lascia nessuna ricevuta (a parte l'ip di chi ha fatto l'ordine)

Considerà inoltre che chiunque faccia vendita per corrispondenza, riceve il modulo via fax.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Personalmente è un rischio che non mi prenderei mai, poi come fai con la firma dello scontrino?


Ciao Severo, con il modulo di autorizzazione all'addebito, compilato con dati e firma del titolare, restituito a mz. fax, la firma sullo scontrino è ininfluente... Ovviamente questo è il mio modo di vedere, moltissimi usano il modulo classico che non ti lascia nessuna ricevuta (a parte l'ip di chi ha fatto l'ordine)

Considerà inoltre che chiunque faccia vendita per corrispondenza, riceve il modulo via fax.

Ciroco05


Non lo sapevo, comunque anche se ti costa un po di + a questo punto ti metti su IWSamile ed hai tutto di automatizzato, senza la problema di avere i dati delle CC.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...