Jump to content

Sposatamento Sito Prestashop Da un vecchio dominio ad uno NUovo


Recommended Posts

Salve a tutti,vorrei aiuto riguardo allora spostamento del mio vecchio sito web prestashop 1.6 ad un nuovo dominio ,con nome piu adatto a cio che vendo.

In realtà vorrei salvare tutte le foto dei prodotti,descrizioni dei prodotti,moduli inseriti,sconti,banner creati,costruzione della home...ect senza perdere nulla ...(in sostanza fare un backup)

Con tale backup,caricarlo poi sul nuovo dominio...e riavere il mio vecchio sito...spero che l'unico modo non sia quello di agire sull Ftp?!

MI sapreste dire un metodo efficace ? grazie mille

è da molto che cerco risposte a riguardo ma non trovo soluzione

Edited by logistica (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

in realtà nel forum dovrebbero esserci diverse risposte riguardo agli spostamenti di shop.

 

 

Comunque per modificare il dominio e/o la cartella in prestashop basta andare in BO in PREFERENZE>SEO & URLS ed aggiornare questi valori nella sezione URLs.

 

Ovviamente prima devi importare via FTP (o altro che permette il tuo hosting) tutti i tuoi files e cartelle Prestashop (ti conviene prima cancellare le caches).

 

Per il database, se puoi (e vuoi) usare lo stesso, non devi fare altro, altrimenti dopo aver esportato e reimportato il db, devi aggiornare i nuovi dati di accesso in config/settings.inc.php

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...