Jump to content

Per abilitare pagamenti con Carte di Credito (in pratica)


Recommended Posts

Salve,

 

sono abbastanza nuovo e non sono un programmatore.

Ricapitolando:

- posso usare servizi come PayPal o Skrill facili da installare, ma il pagamento avrà il loro logo e alcuni utenti non si rendono conto che possono usare la propria carta di credito cliccando su PayPal. Inoltre hanno un costo.

- posso usare un gateway: cerco il modulo adatto alla mia banca, lo pago (circa 60Eur) e lo installo. I costi di commissione dipendono da banca a banca? Sono comunque più bassi un PAyPal? Come faccio a trovare il modulo adatto a Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio-Calvi?

 

Grazie mille per il vostro aiuto,

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Sfoglia il forum, mi pare di ricordare una webagency di Bolzano che ha sviluppato un modulo per le Banche di Credito Cooperativo.

Ai fini pratici, pero', l'esperienza mi insegna che nessun utente sceglie il pagamento attraverso la banca, preferendo invece PayPal.

Le commissioni con le banche sono generalmente più basse, ma è presente un canone mensile.

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Secondo me per entrambe le risposte ti conviene rivolgerti alla tua banca. Certamente per sapere quali sono le commissioni che ti applicherebbero loro. Tanti anni fa, quando non ero passato esclusivamente a PayPal, erano più alte e mi chiedevano un canone fisso che PayPal non ha.

 

Anche per il gateway è facile che il loro ufficio preposto sappia quale sia il modulo che si interfaccia con i loro sistemi e con PrestaShop.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele, 

 

ti consiglio il modulo di Paypal, per usare Paypal. Skrill è pressochè sconosciuto in italia. Tutti i gateway bancari e virtuali hanno dei costi. La loro convenienza dipende dal volume