Jump to content

Problema Menu Categorie


Vahn

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho un problema con un modulo che visualizza un meno di navigazione per categorie. Se faccio delle modifiche il modulo si aggiorna in tutte le pagine tranne che nella home. Per quanto io provi a modificarlo, il modulo si modifica soltanto nelle pagine interne e non nella home

 

cosa posso fare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti!

 

Ho un problema con un modulo che visualizza un meno di navigazione per categorie. Se faccio delle modifiche il modulo si aggiorna in tutte le pagine tranne che nella home. Per quanto io provi a modificarlo, il modulo si modifica soltanto nelle pagine interne e non nella home

 

cosa posso fare?

 

Grazie

 

Ho riscontrato lo stesso tipo di problema: aggiunta una voce al menù che appare quando entro in uno solo dei menu:

 

http://www.ferronio.it/stores?live_configurator_token=73a05a1f43435cc186a8b39eb65c1f54&id_shop=1&id_employee=1&theme=&theme_font

 

se antro in altre pagine inclusa la root (http://www.ferronio.it/), invece non si vede.

 

Aspetterò anch'io domani ... misteri dell'informatica!! :-)

Edited by skara (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si tratta probabilmente di un problema di cache, svuota la cache sul sito e se è presente una cache sull'hosting svuota anche quella

 

Il "giorno dopo" nel mio caso non è successo nulla, ma a beneficio di tutti (almeno quelli che non lo abbiano provato prima) ho impostato temporaneamente i seguenti parametri:

 

Cache = no e forza compilazione in Parametri Avanzati - prestazioni del BO

 

per poi riportarli alla situazione precedente subito dopo.

 

Non sono sicurissimo di quanto fatto, ma ha funzionato ...

 

Grazie del suggerimento.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anch'io a cercare di risolvere il problema delle categorie, ma senza ottenere dei buoni risultati. Chiedo così assistenza per trovare una soluzione all'inserimento di più categorie nalla home.

Ho provato a specificare "Home" come categoria principale, ma li mostra visibili solo nel menù in fondo alla home page dello shop online.

Il sito in questione è il seguente:

http://manciniandco.net/shoponline/index.php

 

Grazie in anticipo per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

La soluzione che hai adottato è corretta, non inserisci tutte le categorie e sottocategorie sotto la stessa voce "home", ma inserisci le categorie madri di ogni singolo settore.

Chiedo scusa ma temo di non aver compreso bene.

Riporto comunque due stamp di come vedo le impostazioni categorie per far vedere come vedo la situazione attuale:

 

La prima immagine riguarda la lista attuale delle categorie inserite (principali)

RW17YN9.jpg

 

 

La seconda immagine riguarda alle modifiche apportare ad una delle categorie inserite

t43VCPV.jpg

 

 

Anche perché nelle categorie principali in home, non dovrò inserire solo 3 categorie, ma di più (riguardare stamp 1), dunque chiedo dove sia l'impostazione delle categorie madri.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Cosa si vede sul menù orizzontale si gestisce da un modulo, cerca MENU nella pagina dei moduli e lo troverai sicuramente.

Nel tuo caso nel menù inserirai tutte le categorie principali, sotto alle quali appariranno se presenti le categorie secondarie come già accade con la tua categoria OFFICE AUTOMATION 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...