Jump to content

Hosting2000 la mia esperienza...


macro

Recommended Posts

Salve,

 

Anche io sono cliente di Hosting2000 da circa tre anni.

Nella mia esperienza posso dirvi che il passaggio di proprietà, da Giuseppe Russo ai nuovi gestori, ha avuto diversi cambiamenti.

Chiarisco subito che Giuseppe Russo gestiva tutto da solo, era molto disponibile, molto incasinato con la mole di lavoro che aveva, garantiva un ottimo servizio.

Nel passaggio di proprietà, hosting2000 ha cambiato assetto organizzativo. Adesso c'è chi si occupa di amministrazione, chi di consulenza, chi di assistenza.

Nei primi mesi, hanno effettuato cambiamenti nel server dove ero inserito spostando alcuni siti. Dopo un pò, inizio ad avvertire anomalie e rallentamenti.

Chiamo per avere delucidazioni, e mi dicono che stanno spostando parecchi siti che danno problemi (sopratutto wordpress), e di stare sereno perchè presto risolveranno.

Dopo qualche giorno inizio a notare i miglioramenti. Purtroppo questo episodio si ripeterà per altri due mesi, fino a quando parlando con il gentile sign. Pietro mi viene detto:

Purtroppo abbiamo ereditato diversi clienti, che hanno piattaforme obsolete e instabili che creano diversi problemi a clienti che invece hanno siti puliti ed efficienti, abbiamo invitato tutti i clienti che danno problemi di aggiornare e/o sistemare i loro siti.

Nessuna soluzione, i clienti richiamati neanche rispondono agli avvisi.

Dopo ancora qualche giorno troviamo una definitiva soluzione che a oggi non mi ha più dato rogne. Hosting semi-dedicato.

Adesso condivido l'hosting con pochissimi utenti, e tutto va benissimo.

 

Conclusione:

A me piacerebbe avere il mio sito al primo posto, che riceve 2000 visite al giorno, che mi garantisca un numero elevato di vendite giornaliere, ma per ottenere ciò ci vuole tempo, più personale che ci lavori, investimenti economici.

Quello che facciamo, riusciamo a farlo in famiglia e piano piano cerchiamo sempre di migliorare, e con il tempo stiamo iniziando a vedere i risultati.

Hosting2000, è un azienda che sta cercando di crescere piano piano, con mille sforzi, cercando di accontentare tutti e di lasciare scontenti pochi, (proprio come nel mio caso).

Quello che penso..: meglio pochi utenti scontenti, che magari creano solo problemi, che clienti impegnati a lavorare sul proprio sito, dedicando ore e ore al giorno per migliorare sempre di più e vedersi poi vanificare il proprio lavoro per colpa di chi invece non controlla neanche la scadenza del dominio.

 

La mia valutazione al momento non può essere negativa, e penso che per poter dare un giudizio bisogna attendere almeno un altro anno. Diamogli il tempo a sti ragazzi!

Nel complesso il mio giudizio è positivo.

Link to comment
Share on other sites

Avere 2000 visite al giorno e aumentare le vendite non dipende dall'hosting ma dal posizionamento. 

Onestamente, conosco chi gestisce hosting2000 e sono persone improvvisate e nessuno è specializzato nel proprio mestiere. 

Cambia hosting.

Link to comment
Share on other sites

Scusami, io ho risposto soltanto..

Non lavoro per loro assolutamente, ho semplicemente chiesto quale hosting consigliavi perchè penso che sia utile conoscere altri hosting (non si sa mai!).

Se lavoravo per loro, avrei pensato lo stesso per il tuo commento, e magari sarei stato sospettoso come te. 

Io ho cambiato in 5 anni tre hosting: Aruba > Hostingperte > Hosting2000.

Con l'ultimo, a parte qualche piccolo problema (come specificato nel mio post sopra) dopo il passaggio di proprietà, non ho riscontrato nessun problema.

Quindi non pensare male, spam, pubblicità.. ho semplicemente postato la mia personalissima esperienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buongiorno, informiamo tutti i gentili utenti che abbiamo sostituito tutte le nostre macchine al fine di non avere problemi sia a livello di velocità che a livello di bug con i vari siti / e-commerce caricati al loro interno. Abbiamo allargato il reparto assistenza lanciando grosse novità: helpdesk telefonico al numero fisso , emergenze via what's app e via skype, email e supporto ticket . I ticket hanno tempo di evasione max 15 minuti, mentre via what's app anche 5 minuti. 

 

Abbiamo cambiato tutto l'assetto societario, preparandoci per una nuova era e ritornando all'hosting2000.it da 12 anni ad oggi.  Al fine di queste operazioni ci sta aiutando moltissimo il Sig. Russo vecchio proprietario con consigli tecnici, e consigli su problemi sia server che siti web. 

 

Inoltre abbiamo lanciato in questo periodo tantissime promozioni: http://hosting2000.it/promo/dem_ottobre-1/hosting2000_ottobre.html

 

Per far ricredere tutti gli utenti offriamo la possibilità di provare il nostro servizio 1 mese gratuitamente, se non sono contenti siamo noi a garantire lo spostamento vs altro provider a nostre spese. 

 

Per maggiori informazioni contattateci via mail: supporto(@)hosting2000.it oppure via what's app : 392.9131658 oppure via skype: creazioniweb.eu 

 

Fiduciosi in tutti voi via auguriamo una buona domenica 

Staff Hosting2000.it

Link to comment
Share on other sites

Soldi? Per? Lei lavora con questi ultimi, oppure gestisce le finanze di hosting2000.it per cortesia non faccia l'avvocato anzi dal prossimo post la segnalo e non la rispondo più... è solo tempo perso con lei 

 

 

ps. ci sono colleghi che i ticket li rispondono anche dopo 3gg noi con i ns servizi stiamo evadendo ticket nei giorni lavorati in 15min nei gg festivi in max 2 ore 

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente NO! Io non lavoro per Vhosting Solution. Sono un loro cliente come tanti. Ma non sono loro dipendente, sono un libero professionista. 

 

Rimborso dei servizi, ci sono 3 topic. 

 

Forse le conviene solo rispondere qui perchè non chiedo soldi  :D

Link to comment
Share on other sites

Al contrario rispondiamo a tutti, poi noi siamo partiti ad ottobre con il nuovo organico e la nuova proprietà quindi ove possibile risolviamo anche i problemi del passato, stay tuned...

 

Anzi se lei vuole possiamo sentirci in privato se ha idee, proposte e/o collaborazioni siamo aperti a tutti al dialogo

 

 

Assolutamente NO! Io non lavoro per Vhosting Solution. Sono un loro cliente come tanti. Ma non sono loro dipendente, sono un libero professionista. 

 

Rimborso dei servizi, ci sono 3 topic. 

 

Forse le conviene solo rispondere qui perchè non chiedo soldi  :D

Link to comment
Share on other sites

Per aiutarvi a riconquistare la credibilità sarei disposto a spostare un negozio importante sui vostri server, propongo un anno di servizio omaggio e naturalmente il proseguimento del rapporto se le cose funzionano.

 

Richiesto l'accesso al php.ini

1024 di memoria php

Link to comment
Share on other sites

ci fornisce un contatto privato per cortesia 

 

Per aiutarvi a riconquistare la credibilità sarei disposto a spostare un negozio importante sui vostri server, propongo un anno di servizio omaggio e naturalmente il proseguimento del rapporto se le cose funzionano.

 

Richiesto l'accesso al php.ini

1024 di memoria php

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Esperienza personale con Hosting2000


 


Fino al 2014 mai avuti problemi con il signor Russo.


Dal 2014 sono iniziati i problemi.


Le pagine andavano lentissime cosi ho pensato che il problema fosse dovuto al mio sito e che avesse problemi , quindi 3 notti folli per rifarlo , ma niente...erano problemi dovuti  al hosting .


Tutto va "diciamo regolare" momenti che il sito andava veloce e altri che si piantava...ma dicevo ...ok dai alla fine cmq va anche se lentuccio per 150 euro annui non potevo certo aspettarmi chissà cosa....


A novembre 2015 nel periodo nel quale la mia azienda lavora maggiormente vendendo prodotti di tipo invernali quali camini di colpo da un momento all altro il sito si pianta ...le pagine non si aprivano piu ecc ecc. Contatto assistenza (rispondono solo tramite ticket entro 24 ore) al telefono quasi mai li trovi almeno che hai qualche santo in paradiso ....  mi dicono che stavano facendo delle modifiche per aggiornare ....morale della favola...5 -6 giorni fermo con il sito quasi 6000 euro di mancato incasso ... mi dicono di aspettare e che avrebbero risolto tutto... io intanto al 4 giorno non vedendo alcun miglioramento  creo subito un altro sito su shellrent pagando 250 euro per hosting aziendale + altri optional... dopo finalmente 15 giorni mi spostano di macchina perchè non erano riusciti a risolvere il problema. (15 giorni nei quale ho perso un mare di clienti) circa 10.000 euro di danni ancora.


Allora io stupido piu di uno stupido...penso ok...prendiamo un dedicato da 799 euro annui .... 


Dopo 2 settimane di attese e scuse mi danno finalmente il  dedicato ...si ma con altri 5 siti dentro.... mi dicono che la macchina è dedicata ma ip condiviso quindi gli altri siti non sono dentro la mia macchina...ma il signore è grande è vuole che tac... si pianta il sito....e nello stesso momento si piantano anche quei 5 siti che mi dicevano fossero su altra macchina.... io allora chiedo...ma cosa è successo? e mi viene risposto che si è bruciata la scheda madre della macchina.....Se si fosse bruciata la scheda madre della mia macchina non sarebbero dovuti cadere gli altri 5 siti nello stesso momento.... quindi li ho avuto conferma che mi erano state raccontate balle...SGAMATI allora dopo che ho chiesto di retrocedere il contratto mi hanno spostato dopo circa 2 settimane a una nuova macchina con ip dedicato ....altri 15 giorni appeso ....perdendo ordini e clienti.....Pensavo che questo incubo fosse terminato...ma ieri dopo nemmeno 4 giorni di pace...ritorna incubo....sito lentissimo www.ethanol24.com o www.biofireplace24.com 1 minuto per aprire una pagina...ma si può ???  mi dicono : " abbiamo messo a punto una tecnologia per bloccare eventuali attacchi esterni, quindi il momento che stavamo installando ha potuto notare qualche piccolo basso... faccia un test tutta la sera e domattina poi ci fa sapere"


 


Morale della favola... sito va lentissimo su un server dedicato pagato 799 euro , mi hanno detto che entro oggi pomeriggio sarà risolto....Ci devo credere?


 


Inoltre mi sono accorto che mi hanno spostato su una macchina ha solo 1gb di ram... Nemmeno i server basic di Aruba hanno 1 gb ...i server basic di aruba hanno 4 gb con 19 euro al mese.... io ne ho pagati 799 euro annui ....


 


Non posso dire di essere contento di hosting2000 e non credo che rinnoverò il mio contratto con loro non appena scadrà. 


Sinceramente sto valutando idea di prendere dei professionisti del settore e creare io stesso un server mio e offrire hosting ai poveri disgraziati come me che vogliono finalmente un sito veloce e scattante, non mi importa di andarci in perdita  , il mercato delle vendite online è gia difficile e se a questo ci metti che i clienti che vengono su un sito e lo vedono lento scappano per non tornare piu... quindi il sito deve essere veloce ...


Se continuano cosi entro qualche anno potranno chiudere i battenti questi di hosting2000. 


Saluti


Davide 


Link to comment
Share on other sites

www.ethanol24.com o www.biofireplace24.com 1 minuto per aprire una pagina...ma si può ???  mi dicono : " abbiamo messo a punto una tecnologia per bloccare eventuali attacchi esterni, quindi il momento che stavamo installando ha potuto notare qualche piccolo basso... faccia un test tutta la sera e domattina poi ci fa sapere"

 

Morale della favola... sito va lentissimo su un server dedicato pagato 799 euro , mi hanno detto che entro oggi pomeriggio sarà risolto....Ci devo credere?

 

 

Lungi da me alimentare polemiche, non è questa oltretutto la sede.

Noto però che il sito http://www.ethanol24.com/ non esiste e l'altro gira regolarmente... anzi direi che è decisamente veloce

Link to comment
Share on other sites

Lungi da me alimentare polemiche, non è questa oltretutto la sede.

Noto però che il sito http://www.ethanol24.com/ non esiste e l'altro gira regolarmente... anzi direi che è decisamente veloce

 

Fino a 10 minuti fa se riuscivi a mettere un articolo nel carrello entro 1 minuto eri fortunato

 

lentissimo .

Va a tratti...

Edited by ethanol24 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

stiamo andando ot....parlatene in privato oppure aprite un nuovo topic

 

 

Le stupidate le fanno chi si improvvisa ...come certa gente a vendere hosting senza averne idea e competenza... se io lo facessi lo farei finanziando gente professionista con esperienza da anni...quindi stai tranquillo ...saluti

infatti gli hai regalato 800€ per un server dedicato..alla faccia del professionista! o chi per lui il tuo consulente.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...