Jump to content

Ho installato Prestashop seguendo le indicazioni ma non riesco ad accedere all'admin


Recommended Posts

Ciao,

 

Ho installato Prestashop ma non riesco ad accedere all'admin. Ottengo l'errore 404:

 

Pagina non disponibile

Spiacenti, ma l'indirizzo web inserito non è più disponibile.

 

Come posso risolvere?

 

Ho già eliminato la cartella install ma senza alcun successo...

 

Grazie

post-409768-0-42857400-1435067780_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ho risolto, ho scoperto solo ora che la procedura di installazione di prestashop mi aveva cambiato il nome della cartella admin

 

detto ciò ho un'altra domanda: è possibile conservando il tema di default azzerare il negozio? vedo un sacco di prodotti gia in vendita e molto altro che non mi interessa...

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Si, naturalmente si

Vai nei moduli e cerca Ottimizzatore Prestashop, ha questa icona logo.png

 

Però se ascolti me sovrascrivi a mano prodotti, categorie, attributi, etc.

Non sto a spiegarti perchè... ma il modulo non pulisce tutte le tabelle, quindi se vuoi un'installazione veramente pulita fai a mano.

Noi facciamo così sempre per i nostri clienti  :)

Link to comment
Share on other sites

Va bene grazie, farò come dici. Per quanto riguarda paypal ho qualche difficoltà. Dato che l'account business credo sia a pagamento e l'account personale sia free credo che la soluzione migliore sia la seconda inoltre non mi serve un accesso multiutente e non uso ebay. Non so cosa significhi "Strumenti per commercianti" ma inizialmente posso farne anche a meno. Qui sotto c'è il link che ho trovato:

 

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/general/PayPalAccountTypes-outside

 

Non capisco dove andare a recuperare i codici paypal su paypal e non so dove incollarli su prestashop, puoi illuminarmi?

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, ho capito, su paypal basta andare sul sito, seguire la procedura ed ottenere così i 3 codici.

 

Su prestashop invece bisogna cliccare su un pulsante e ritornare a paypal altrimenti la fase 3 di inserimento dei codici non si attiva (una cosa stranissima ma solo per me evidentemente...)

 

A questo punto però vi chiedo quali sono a vostro avviso i metodi di pagamento più gettonati a cui non si può fare a meno.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

PayPal ti fornisce i codici

poi da Prestashop fai il "collegamento" e le verifiche.

 

Il piu' gettonato PayPal, seguito dal contrassegno (almeno secondo me)

Inutili, completamente inutili i vari servizi bancari (questione di cultura italiana)

Ok x il bonifico

Mai sentito di qualcuno che accetti assegni 

 

In certi settori non è male la ricarica Poste Pay

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...