Jump to content

import CSV con caratteristiche custom


enrico1977

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo importare dei prodotti con delle caratteristiche custom e ho provato con successo con questo CSV:

 

ID;nome;prezzo;Feature(Name:Value:Position);Categories (x,y,z...)
1111;ipod;99;Taglia:m:home;Polo
1112;ipad;299;Taglia:s:home;Polo
 
ma avrei bisogno di aiuto per capire:
 
1. a cosa serve il parametro "Position"? lo ho valorizzato con home e l'import funziona comunque
 
2. per le caratteristiche custom, se l'intestazione deve essere "Feature(Name:Value:Position)" per quale motivo su ogni riga bisogna riportare il nome dell'attributo, il valore e "position" che potrebbero essere specificati una volta per tutte nella prima riga? questi parametri possono assumere valori differenti a seconda del prodotto?
 
3.vorrei aggiungere altri attributi custom, ma se aggiungo un altro campo "Feature(Name:Value:Position)" l'import si lamenta del fatto che ci sono 2 caratteristiche con lo stesso nome. Come posso aggiungere altri attributi custom?
 
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi !
Enrico.
Link to comment
Share on other sites

Ciao Enrico,

è più facile di come sembra...

 

Utilizza la virgola per separare le varie caratteristiche (se non funziona utilizza la barra verticale " | "..magari ricordo male :unsure: ). In ultimo, il valore Position è quello dell'ordinamento della caratteristica rispetto alle altre...

 

Quindi il file dovrebbe presentarsi:

1111;ipod;99;Taglia:s:1,Taglia:m:2,Taglia:l:3;Polo
1112;ipad;299;Taglia:s:1,Taglia:l:3,Taglia:xl:4;Polo
 
Facci sapere, un saluto
Alessio
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

è un post di un anno fa. ci sono stati dei cambiamenti. 

 

Eccoli

La soluzione:

 

Altezza:100 cm:1:1,Larghezza:120 cm:2:1,

la spiegazione che ho trovato sul forum link (settembre 2014!) e spero possa essere utilie:

 

Come funziona:

 

per popolare il campo tutto a destra "Valore personalizzato" dobbiamo immettere 1 e non zero alla fine:

 

Altezza:100 cm:1:1

 

per non popolare il campo "Valore personalizzato" ma aggiungere un "Valore prefefinito" alla caratteristica dobbiamo mettere 0 (zero) alla fine

 

Altezza:100 cm:1:0

 

spero possa essere di aiuto

 

28iZy.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non ho capito qual è la differenza tra predefinito e personalizzato  :blink: qualcuno può spiegarmi meglio, perfavore?

 

io ho bisogno semplicemente che aggiunga le mie caratteristiche (che possono anche non essere altezza, peso ecc.) con i miei valori... questo vuol dire che è personalizzato? cosa intendono insomma?

Edited by mmsh (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non ho capito qual è la differenza tra predefinito e personalizzato  :blink: qualcuno può spiegarmi meglio, perfavore?

 

io ho bisogno semplicemente che aggiunga le mie caratteristiche (che possono anche non essere altezza, peso ecc.) con i miei valori... questo vuol dire che è personalizzato? cosa intendono insomma?

Ad esempio potresti avere questo caso:

 

misura ---> pollici --> dato

           |  

           |

           '---> cm --> dato

 

dove misura è la caratteristica

pollici e cm sono il valore predefinito

dato è il valore personalizzato

 

come tradurre questo in file csv ancora non ci sono arrivato, sorry.

Edited by ballashop (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...