Jump to content

problema gruppi


vvenere

Recommended Posts

ciao a tutti, 

ho un problema di visualizzazione per i gruppi, mi spiego meglio:

 

un utente si registra e diventa automaticamente customer e vede il sito completo

 

un utente si registra ed io lo attribuisco ad un gruppo chiamato "10%" perché beneficia di uno sconto su tutti i prodotti.

(ho creato gruppi 10 -12 - 15 - 20)

 

tutti gli utenti attribuiti ai gruppi di sconto NON vedono il sito completo e non possono risalire ai vari blocchi nonostante nella configurazione siamo flaggati tutti i blocchi.

 

mi potete aiutare?

 

grazie

 

V.

 

Link to comment
Share on other sites

per il bene del forum vi aggiorno, 

 

ho dovuto fare una cosa che reputo assurda ma non avendo ricevuto risposte più pratiche mi sono adattato.

 

ho fatto passare TUTTE le categorie con le rispettive sotto e sotto e sotto categorie e ho flaggato tutti i gruppi cliccando su ID, così facendo, adesso quando creo un nuovo gruppo di sconto compare automaticamente.

 

V.

Link to comment
Share on other sites

Funziona esattamente come hai scoperto.

Ma del resto un negozio prima si progetta e poi si costruisce... prima andavano creati i gruppi e successivamente le categorie.

 

In alternativa potevi sovrascrivere il db e risolvevi velocemente il problema

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

hai perfettamente ragione, non ho esposto il mio caso, il mio shop era stato importato da uno precedentemente fatto in OS la migrazione è servita per importare prodotti categorie e clienti, il fatto di aver creato in seguito i gruppi ha ha causato questo inghippo. tutto risolto grazie per l'intervento.

 

V.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho scoperto oggi di avere lo stesso problema... è vero che prima si progetta e poi si costruisce ma poi... ci si evolve anche, a volte. E adesso devo inserire 2 nuovi gruppi.

Domandona: ma non basta ricaricare il csv? Visto che li non ci sono riferimenti ai gruppi... E se proprio devo ripassarmi tutte le categorie allora mi costruirò prima almeno altri 5 gruppi da utilizzare alla bisogna. Ma spulciano il database ci sarà bene una tabella su cui agire......... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non so cosa succede se importi e sovrascrivi i gruppi con csv, non ci ho mai provato.

Sarei invece cauto sulla questione del DB... se non è una operazione proprio necessaria meglio evitare.

 

Il fatto di avere i 5 gruppi aggiuntivi... ecco bravo  :rolleyes: io lo faccio sempre per evitarmi di dover ripassare tutto a mano se il cliente partorisce successivamente strane idee  :D

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho fatto un po' di prove e...... mi sono procurato un sacco di lavoro!!!! Tutto quello che sono riuscito ad ottenere è che, inspiegabilmente, il menu orizzontale ha messo i link secondo una regola biologica legata agli organi riproduttivi dei canidi. Mha...

Quindi adesso mi organizzo con i viveri di conforto, musica e pazienza e mi ripasso tuttt a manina. Ah si ho aggiunto 5 gruppi modello non si sa mai ed un postit nella cartelletta della documentazione.

 

Spiacente ma non sono stato di aiuto.

 

p.s. In precedenza avevo usato un prodotto della concorrenza, sempre opensource, e queste cose non mi erano mai accadute..... Adesso, visto che il progetto è leggero, ho voluto provare il Presta ma l'entusiasmo iniziale sta diminuendo come l'appeal di Renzi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...