Jump to content

Installare Wordpress in una cartella "/blog" di Prestashop


Pcsmile

Recommended Posts

Ciao a tutti, per il mio sito uso un modulo "Leo Blog" e sinceramente non mi trovo affatto bene... Per diversi motivi ho deciso di installare Wordpress in una cartella per la precisione "/blog".

 

Qualcuno sa indicarmi come fare questa operazione senza fare guai? Non vorrei andare a intaccare Prestashop...

 

Grazie :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quindi posso tranquillamente entrare nel cPannel e dopo cliccato su installa applicazioni imposto il tutto così:

 

post-901101-0-44748100-1433375561_thumb.jpg

 

post-901101-0-48053200-1433375565_thumb.jpg

 

post-901101-0-68070600-1433376324_thumb.jpg

 

post-901101-0-43399100-1433375570_thumb.jpg

 

 

Scusate le domande ma sono a digiuno su questo argomento e ho paura che dopo installato Wordpress salta tutto il negozio.

 

Mi confermate che la procedura è giusta?

 

PS

 

è molto gradita una guida seria su come fare un backup di tutto il sito compreso database ecc. in modo che prima di installare Wordpress ne creo uno per sicurezza. :D

 

Grazie!

Edited by Pcsmile (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Se ti servono delle funzioni di blog abbastanza avanzate posso capire la scelta di wordpress, ma se il tuo scopo è affiancare una piccola attività di blogging al tuo ecommerce forse è meglio installare il modulo smartblog, completamente gratuito.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Crei una sottocartella, carichi il word press via ftp e lo installi collegandolo ad un nuovo data base.

Eviti tutti i rischi ed oltretutto è una procedura semplicissima.

 

Mai affidarsi per le installazioni a quelle offerte dai provider, nessuna garanzia che siano aggiornate ed in genere cambiano i prefissi standard sui db...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi ringrazio per l'aiuto, alla fine ho risolto utilizzando lo strumento che io ho a disposizione nel pannello di controllo. ovviamente ho inserito una cartella diversa e un nuovo database e ora va bene.

Ovviamente è la stessa cosa via FTP l'importante e creare una nuova cartella, installare wordpress in quella cartella e con un database separato.

Grazie ancora! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...