Jump to content

Statistiche visite prodotti


algu12

Recommended Posts

Ciao,

 

sto analizzando le statistiche su un catalogo prodotti biciclette di Prestashop: le visite per prodotto sono tutte a 0 mentre il resto delle statistiche si aggiornano correttamente (il portale è attivo da tre mesi, c'è sicurezza di traffico e vendite).

 

Sapete dove posso intervenire per sistemare il problema?

Dove controllate di solito le vostre statistiche sulle visite per singolo prodotto?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Si intendo Google Analytics

 

Le statistiche di PS non sono particolarmente affidabili perché conteggiano anche le visite degli spider dei motori di ricerca.

 

Ciao,

 

sto cercando di settare Google Analytics in Prestashop.

Accedo al pannello di controllo e scorro nella parte bassa; clicco il link "Collegamento al tuo account Google Analytics" ed accedo al modulo di Google Analytics API: devo configurare Client ID, Client Secret e Profilo? Dove posso recuperare questi dati?

Ti ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

è possibile utilizzare un altro modulo che è più semplice, sono due se controlli i moduli.

 

l'altro si chiama mi pare ganalytics e ti permette di inserire l'id fornito da google 

Nei moduli, ho disponibile:

- Google Analytics v 2.1.1 (appena aggiornato): clicco su configura e nella parte bassa "Impostazioni" inserisco l'ID di Analytics

- Google Analytics API v 1.0.4: clicco su configura e mi chiede di impostare le API di Analytics con i dati Client ID, Client Secret e Profilo.

 

E' sufficiente settare il primo modulo?

Link to comment
Share on other sites

il primo modulo va benissimo ed è piu' semplice da utilizzare

 

Grazie gentilissimo.

Sono allineato con quanto mi hai indicato.

 

Sono in pannello di controllo, nella parte bassa ho il box "PREVISIONE" 2015 tutto a zero il traffico, conversione, carrello medio, promozione (penso ci voglia tempo prima che le statistiche si allineino).

Quando provo a cambiare l'anno con i cursori appositi, es. 2016, 2017... viene visualizzato il seguente errore:

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /percorso/modules/dashgoals/controllers/admin/AdminDashgoalsController.php:46) in/percorso/classes/controller/AdminController.php on line 1595

 

Ho aperto il file AdminDashgoalsController.php alla riga 46 e questo è il codice

 

echo $this->module->display(_PS_MODULE_DIR_.$this->module->name.DIRECTORY_SEPARATOR.$this->module->name.'.php', 'config.tpl');

 

da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo alcuni post in inglese e da quello che capisco il box Previsioni non è collegato a Google Analytics e quindi l'errore che ho riportato riguarda qualche altro modulo.

 

Con Google Analytics in Prestashop, è possibile vedere altre statistiche oltre al totale delle view?

Link to comment
Share on other sites

Con Analytics puoi vedere tutti i tipi di statistiche previste, visite, origine, durata, rimbalzi, etc.

 

Non ho mai usato le previsioni di PS... in genere mi faccio pagare per fare delle previsioni e sono anche più affidabile e preciso di un sistema informatico  :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...