Jump to content

Info su temi e menu


dayen

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto per creare un sito ecommerce per la mia azienda, ho scelto prestashop perchè dalle prove che ho efettuato si è dimostrato molto valido, ma ho dei dubbi sul funzionamento e la personalizzazione di temi e funzioni.

 

1) Sto cercando un tema che abbia la possibilita di avere sempre il menu "categoria" in tutte le pagine, e se non erro ho visto che impostabile da prestashop almeno con il tema di default, è sempre possibile questa visualizzazione?

 

Un'altro requisito necessario è che il menu categorie non mostri le categorie in overlay al passaggio del mouse come nella foto:

27291057_no.png

 

ma che vengano mostrate una sotto l'altra o semplicemente un [+] che ne permetta espansione sotto come qui:

27291058_si.png

 

2)Quest'ultima caratteristica dipende esclusivamente dal tema o è modificabile in prestashop?

3)In nuovo sito avra molte categorie, qualcuno sa indicarmi un tema moderno ed adatto? O qualche altro sito al di fuori dei due più conosciuti?

Edited by dayen (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, non sapendo in cosa commerci non so precisamente a quali siti ti riferisci come "i più conosciuti".

 

Le categorie le puoi gestire su una colonna, con o senza visualizzazione delle sottocategorie.

Quello che mostri in immagine è qualcosa che è probabilmente legato ad un tema particolare, nella soluzione di default non accade.

 

Per il tema... io sono sempre molto restio ad acquistarli perché non sempre funzionano benissimo, a volte danno dei problemi di configurazione.

Poi se il tuo è, come immagino, un progetto aziendale forse vale la pena di creare o farsi creare un tema personalizzato ed unico, derivato da quello originale di Prestashop.

 

Questo ti mette al riparo dai problemi che possono sorgere in caso di aggiornamento e ti permette di avere uno shop veramente tuo

 

Questione di opinioni comunque  :)

Link to comment
Share on other sites

Le categorie già espanse si possono fare personalizzando il css

 

Per il discorso template quando ci capita di farne partiamo da un approfondimento con il cliente degli obiettivi, del target, del tipo di immagine aziendale che già possiede.

Poi si valuta congiuntamente cosa fare e come farlo e si parte con delle bozze grafiche.

 

Altrimenti è come comperare un template, "vedo e scelgo qualcosa che risponda il più possibile alle mie esigenze".

 

C'è qualche sito che ti piace e risponde alle caratteristiche che cerchi? 

Puoi linkarli qui, non è un problema   :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...