Jump to content

Import CSV prodotti con attributi


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

 

devo importare  nel mio shop circa 600 prodotti che ho in un CSV. 

 

Nel mio CSV ho diviso tutti i prodotti, uno per riga, di tutti i prodotti con relativa taglia, colore etc. Ho scaricato il CSV di esempio che si trova in bo e ho visto che c'è questo campo "Feature(Name:Value:Position) o in italiano Caratteristica (Nome:Valore:Poszione:Personalizzato).

 

Come posso importare quindi i miei prodotti. 

 

Supponiamo di avere la maglia A con codice A0001 e della stessa le seguenti caratteristiche:

 

maglia A rossa taglia S code A0002

maglia A rossa taglia M code A003

maglia A blu taglia S code A004

maglia A nera taglia XXL code A005

maglia A viola taglia s code A006

 

Come faccio ad importare le varie caratteristiche con i codici differenti?

 

E ancora io ho due gruppi, gruppo cliente e gruppo squadre che hanno due prezzi diversi per i prodotti. Non uso il multishop ma solo i due gruppi. Come posso con il CVS importare i prezzi diversi per i due gruppi?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Mmmm certamente capire come importare gli attributi (idee in merito?) ma perchè dici dei mono-listini? Se io vado in una scheda prodotto, tab prezzo ho la possibilià di impostare il prezzo di vendita e sotto ho la possibilità di impostare prezzi specifici.

 

Il prezzo specifico me lo fa imposta per gruppo e mi fa applicare anche un prezzo definito. Perchè quindi che gestisce un mono-listino?

Link to comment
Share on other sites

Si hai la possibilità di impostare prezzi specifici, ma a mano... 

Vi sono altre piattaforme che nascono con veri e propri listini multipli.

E' una scelta, entrambe le soluzioni vanno bene. L'importante è scegliere quella giusta per le proprie esigenze.

 

Per quanto riguarda gli attributi importarli è molto complesso, se provi te ne accorgerai. 

Di fatto impieghi meno tempo a gestire gli attributi dal prodotto piuttosto che creare il file csv, questa almeno la mia personale esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...