Jump to content

Vendere Prodotto solo in associazione con altro


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere se e come fosse possibile vendere un determinato prodotto solo in associazione con un altro, vorrei che i prodotti/servizi contenuti in una specifica categoria possono essere acqwuistati solo se prima si è aggiunto altri prodotti al carrello.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

L'autorizzazione all'acquisto solo se hai comperato un determinato altro prodotto non è prevista.

Sarebbe necessario un modulo (e non mi pare esista) oppure lo sviluppo personalizzato di un modulo ad hoc.

 

In effetti faresti prima a creare pacchetti prodotto, dove comperi direttamente la coppia di prodotti.

 

Forse dovresti spiegare meglio cosa vendi e quale è la logica che ti spinge a valutare questa soluzione, altrimenti è dura capire per noi che ne siamo fuori.

Link to comment
Share on other sites

ho provato con gli attributi ma sembrerebbe esserci un problema con il file product forse, perchè quando cambio gli attributi il prezzo viene zero....

ho provato con un altro tema e gli attributi funzionano?

dove potrebbe essere il problema?

 

grzie

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa del genere interesserebbe anche a me. Mi sta arrivando un vino abbastanza particolare la cui produzione annuale è bassa... La prima regola è di non svenderlo, quindi non solo mi sconsigliano di vendere più di una bottiglia (magari 2) alla volta ma deve essere un prodotto venduto in abbinamento con altri, che incentiva insomma la vendita generale.

E qui la questione... Come faccio? L'unica cosa che mi viene in mente è creare un pacchetto prodotti dove il vino in questione può essere creato soltanto da lì, ma il pacchetto sarebbe fisso. Sarebbe invece una buona cosa se il cliente potesse scegliere fra una rosa di prodotti... Pretendo troppo vero? :D

Link to comment
Share on other sites

Pretendi troppo  :D

Per mettere il minimo d'ordine (per es. 2 bottiglie) non ci sono problemi, lo fai dalle quantità del prodotto.

 

L'unica soluzione per risolvere il secondo problema è fare dei pacchetti predefiniti.

 

Potresti gestirlo come attributo, ma non ha nessun senso.... o almeno è complicato. 

Dovresti fare su ogni articolo dello shop una postilla in cui presenti il vino pregiato e poi permetti di aggiungere 2/3/4/5 bottiglie con un attributo... complicato.

 

PS se me ne omaggi una cassa da 12 (anche da 24 va bene non preoccuparti) poi ti invio i ringraziamenti  B)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...