Jump to content

Prezzo netto fisso per alcuni articoli indipendente dagli sconti


Recommended Posts

Buongiorno, dopo aver fatto ricerche non trovo una soluzione al mio problema.

Abbiamo un negozio b2b con diversi articoli e diversi gruppi clienti. Alcuni sono assemblatori, alcuni rivenditori e per questa ragione abbiamo livelli di sconto molto differenti fra di loro.

Per pochi articoli avremmo la necessità di mettere un prezzo netto per tutti, indipendentemente dallo sconto concesso al cliente.

Lavorando sul prezzo del prodotto l'unica possibilità è quella di creare tante regole quanti sono i gruppi in modo tale da applicare delle specifiche riduzioni percentuali o di prezzo per appiattire il costo e renderlo identico per tutti ... ma se dovessi un domani aggiungere gruppi sconti differenti mi ritroverei a dover generare anche ulteriori regole.

Non esiste la possibilità di mettere un prezzo fisso che non venga modificato in nessun modo dagli sconti? 

Mi sto perdendo io in un bicchiere d'acqua o questa possibilità non c'è?

Edited by ioivi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una soluzione, in teoria, l'ho trovata .. ma non funziona. Chiedo pertanto il vostro aiuto per cortesia per aiutarmi a capire dove sto sbagliando.

I pochi articoli sui quali vorrei ottenere un prezzo fisso e netto per tutti, indipendentemente dallo sconto concesso al cliente (dal gruppo al quale ho assegnato il cliente), li ho radunati in una specifica categoria.

Ora, in Clienti>Gruppi, in tutti i gruppi di sconto ho aggiunto uno "Sconto Categoria"

La raccomandazione che leggo quando apro questa sezione è questa:

"Attenzione: lo sconto applicato ad una categoria non si somma con la riduzione complessiva, ma invece la sostituisce."

In altre parole capisco che se il gruppo è, per esempio, a sconto 5% e per una specifica categoria di prodotto metto 20%, fatto 100 il prezzo di vendita di listino quel cliente pagherà 95 tutti i prodotti e 80 quelli di quella specifica categoria, corretto?

 

Non funziona  :(

 

Vi posto qui lo screenshot di come ho configurato il gruppo

 

Gruppi-Sconti.png

 

Dove sto sbagliando? Oppure è un baco?

 

Link to comment
Share on other sites

Ho duplicato il sito e installato su altro server, così in ambiente demo ho testato l'aggiornamento all'ultima versione 1.6 (con 1click).

Quella funzione di sconto per categoria non funziona nemmeno nella versione 1.6

Dentro quelle 3 categorie (vedere screenshot sopra) in realtà ci sono solo 3 prodotti assegnati contemporaneamente a queste 3 categorie.

Nella versione 1.6 però c'è un alert su fondo rosa ...

 

Categoria.JPG

Può essere che non tolleri il fatto che i prodotti in questione siano assegnati a 3 categorie?

In realtà non c'è intenzione da parte mia di fare confusione, questi prodotti vanno scontati, o meglio, devono mostrare il medesimo prezzo fisso ovunque compaiano, indipendentemente dallo sconto concesso al gruppo cliente.

Le tre categorie dello screenshot precedente sono infatti le medesime (ed uniche) categorie dove questi prodotti appaiono ...

Continuo a pensare che si tratti di un bug ...

Edited by ioivi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...