Jump to content

Aggiornamento PRestashop 1.6


Recommended Posts

Buongiorno,

Io ho secuito la procedura di uplad manuale di Prestashop.

Ho fatto il backup, scaricato il nuovo Prestashop, copiato da Presta 1.5 al nuovo Prestashop le cartelle e i file della guida. Caricato il db e avviato la proceura di upload che è andata a buon fine.

 

Ho installato un nuovo tema per Presta 1.6.

 

Il nuovo tema non funziona se provo a swicharre con quello di defaut mi da:

 

Duplicate entry '10-0-1' for key 'PRIMARY'

INSERT INTO `ps_hook_module` (`id_module`, `id_shop`, `id_hook`, `position`)									VALUES (10, 1, 0, 1)

Se guado su ps_hook_module non ho questa key...

Come faccio a risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...

Ciao,

anch'io ho avuto lo stesso problema, dovresti vedere qual è il modulo con id 10

a me era il modulo blockcategories. (se lo scrivi in questo modo lo trovi anche se il tuo PS è in italiano)

 

una volta individuato il modulo lo resetti

 

dopo averlo resettato potresti avere lo stesso avviso con un modulo diverso.

 

in generale è meglio fare l'upgrade disattivando i moduli non nativi secondo me

 

ciao,

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Il problema che non conosco nessuno che possa farmi l'aggiornamento,chi mi ha fatto il sito non ne vuole sapere!!  non capisco il perchè ho pagato circa 1 hanno fa per farmi tutto ..poi mi ha mollato il sito senza neanche dirmi di fare gli aggiornamenti..(sarebbe stato più facile) purtroppo di professionisti veri ne trovi pochi :(

   

Come faccio a fare la copia del sito?

 

poi una volta fatto.. aggiorno man mano  alle successive versioni?

Grazie Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il problema che non conosco nessuno che possa farmi l'aggiornamento,chi mi ha fatto il sito non ne vuole sapere!!  non capisco il perchè ho pagato circa 1 hanno fa per farmi tutto ..poi mi ha mollato il sito senza neanche dirmi di fare gli aggiornamenti..(sarebbe stato più facile) purtroppo di professionisti veri ne trovi pochi :(

   

Come faccio a fare la copia del sito?

 

poi una volta fatto.. aggiorno man mano  alle successive versioni?

Grazie Giorgio

 

disponibile per collaborazione se interessato

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Il problema che non conosco nessuno che possa farmi l'aggiornamento,chi mi ha fatto il sito non ne vuole sapere!!  non capisco il perchè ho pagato circa 1 hanno fa per farmi tutto ..poi mi ha mollato il sito senza neanche dirmi di fare gli aggiornamenti..(sarebbe stato più facile) purtroppo di professionisti veri ne trovi pochi :(

   

Come faccio a fare la copia del sito?

 

poi una volta fatto.. aggiorno man mano  alle successive versioni?

Grazie Giorgio

 

 

di solito (almeno io lo faccio) quando si realizza un sito web al cliente viene fornito tutto il necessario per gestire  (o gestirlo noi) il proprio e-commerce in modo semplice ed informarlo che ci saranno dei periodici aggiornamenti da fare sia sul modulo che sul tema, se poi a moduli specifici o al tema vengono effettuate modifiche sostanziali allora è meglio (visto che molti aggiornano e via verso nuove avventure e poi hanno problemi) farlo fare da chi ha effettuato queste modifiche

 

tornando al tuo problema ti dico subito di cancellare quello che fino adesso hai fatto e ricominciare da capo, quindi o ti appoggi a qualcuno che possa farlo per te oppure prendi il tuo sito con il database, installa il tutto in un sottodominio o in locale, ed fai l'aggiornamento a scalare esempio dalla 1.5 alla 1.5.6 dalla 1.5.6 alla 1.5.9 dalla 1.5.9 alla 1.6 e così via, fai attenzione ad eventuali errore, ma sappi che i moduli cambiano, il tema (se non è compatibile) sarà quello di default, le email (se non sarai tu ad impostare no) saranno modificate ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...