Jump to content

installazione google analytics


Recommended Posts

sto cercando di installare lo script di google analytics.
Per motivi di tracking avrei la necessità di inserire lo script appena dopo il tag <body>, lo inserisco ma si genra un errore ed il sito non si apre.. pagina bianca.

Provo ad abilitare il modulo Google Analytics, inserisco il mio ID assegno il modulo alla posizione top of pages ma nulla...

come posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

Lo fa in automatico e correttamente, tieni presente che PS, come molti CMS, la pagina che risulta è un assemblaggio di vari tipi di file on fly, po conosci bene la struttura di tutto l'ambaradan e lo modifichi, oppure, come in questo caso, utilizzi un modulo specifico già pronto che fa il lavoro per te correttamente.

Ti assicuro che funziona correttamente.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

vi riingrazio per le risposte. In realtà però utilizzando l'apposito modulo, immettento il codice GA e guardando il codice HTML non trovo da nessuna parte lo script JS di google. Lo devo forse legare ad un hook particolare ?

Con PHP/HTML/CSS/JS ci lavoro da tempo e in linea di massima ho capito come funziona prestashop e me lo sono pure personalizzato perbene.

Per poter utilizzare in modalità "avanzata" Google Analitycs ho bisogno che che lo script sia appena dopo l'apertura del tag body.. diversamente è impossibile utilizzare istanze degli oggetti JS creati. Se lo metti prima della chiusura del tag body nella pagina richiameresti oggetti JS che ancora non sono stati istaniati e andrebbe quindi in errore.

Non riesco però a capire perchè se incollo il codice JS di google direttamente nel file header.tpl del mio tema mi genera questo errore che porta alla non visualizzazine del sito

tanto per capirci meglio questo è il codice che utilizzo



<html >
<head>
<base href="{$protocol}{$smarty.server.HTTP_HOST|escape:'htmlall':'UTF-8'}{$base_dir}" />
<title>{$meta_title|escape:'htmlall':'UTF-8'}</title>
..... vari altri include di JS e CSS
{$HOOK_HEADER}
</head>

<body {if $page_name}id="{$page_name|escape:'htmlall':'UTF-8'}"{/if}>
###### IO QUI METTEREI IL MIO CODICE JS e a livello di HTML è corretto e non mi ha mai generato errori in tutti i siti che gestisco..
{if !$content_only}


<!-- Header -->

{$shop_name|escape:'htmlall':'UTF-8'}



{$HOOK_TOP}


{$HOOK_WIZNAV}



<!-- Left -->

{$HOOK_LEFT_COLUMN}


<!-- Center -->

{/if}
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...