Jump to content

Meglio un prodotto con molti attributi o più prodotti diversi?


aeffe05

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un dubbio che vorrei mi aiutasse a risolvere...

Ammettendo di dover vendere una giacca che ha, ovviamente, diverse taglie ma anche diversi colori (4 o 5).

 

E' meglio creare un singolo prodotto e poi impiegare una marea di tempo a caricare le singole foto per ogni variante e taglia oppure creare un prodotto per ogni colore e così non "perdo" con le immagini negli attributi visto che la taglia non implica una foto diversa?

 

Spero di essermi spiegato bene, grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

In pratica sei tu che decidi... ogni soluzione presenta vantaggi e svantaggi.

Credo che, anche se la soluzione di un unico prodotto con colori e taglie sarebbe probabilmente più corretta, inserire i vari colori come prodotti diversi, sia molto più versatile e fa aumentare i prodotti esposti... decidi tu se questo è positivo o negativo per il tuo negozio.

In ogni caso, l'associazione alle immagini per ogni combinazione mi sembra che devi comunque farla manualmente spuntando le immagini corrispondenti, dopo che le hai caricate tutte nella sezione immagini.

Link to comment
Share on other sites

Nel tempo abbiano notato che comunque meno clic deve effettuare il cliente a maggiore è il tasso di conversione... Poi come ti hanno detto ci sono sempre pro e contro

 

www.sampey.it

Grazie a tutte e due per le risposte.. quindi nel tuo caso preferiresti la soluzione con un articolo per ogni colore, giusto?

Link to comment
Share on other sites

No... ovviamente non va bene un articolo per colore.

E' sufficiente guardare i grandi shop di abbigliamento per vedere come fanno.

 

Il cliente sceglie l'articolo e poi all'interno della pagina decide la taglia, il colore, eventuali accessori e poi si limita a fare un solo "click" per comperare.

 

Fra l'altro se vedo una maglia che mi piace e la voglio sia ROSSA che NERA la posso comperare senza dover cambiare articolo.

Link to comment
Share on other sites

No... ovviamente non va bene un articolo per colore.

E' sufficiente guardare i grandi shop di abbigliamento per vedere come fanno.

 

Il cliente sceglie l'articolo e poi all'interno della pagina decide la taglia, il colore, eventuali accessori e poi si limita a fare un solo "click" per comperare.

 

Fra l'altro se vedo una maglia che mi piace e la voglio sia ROSSA che NERA la posso comperare senza dover cambiare articolo.

Guardo invece i comparatori di prezzi... in alcuni casi trovo lo stesso articolo replicato più volte, se ci sono più colori o più taglie..

questo un esempio.. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_galaxy_s6.aspx vado così ad "occupare" più posizioni nella pagina dei comparatori...

cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...