Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualcuno sa spiegarmi in parole povere come devo comportarmi a riguardo?

Voglio che il mio sito sia sicuro, quindi attivare l'SSL, ma come funziona?

L'hosting deve avere questo servizio attivo e in PS basta attivare solamente il servizio?

Se l'hosting non offre questo servizio e compro un certificato come si fa ad installarlo e farlo funzionare?

Ho aperto numerosi topic con diversi argomenti, ma davvero poche persone sono disposte ad aiutare, vi prego di darmi un aiuto che può essere utile sia a me ma anche agli altri, io sto facendo il possibile.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

l'ssl è legato all'hosting,
escludo che esistano provider "senza" questo servizio,
per il resto dipende dal pannello che hai (e dalle autorizzazioni) se puoi installartene uno tu o
se sei obbligato a passare dal provider (nella maggior parte dei casi).

Ci sono tanti anzi tantissimi servizi di ssl, con diverse offerte....per proteggere tutto il server, qualche cartella, se hai l'assicurazione, se funziona con tutti i browser....etc etc etc se scrivi compare ssl in G. trovi tutte le info.

Ovviamente se ti compri il certificato e te lo installi / fai installare puoi trovare offerte molto più vantaggiose rispetto al tuo provider.

Per PS non ci sono problemi attivi l'opzione (ma a lui serve solo per sapere di scrivere una s in più).
Mentre è indispensabile per alcuni moduli di pagamento. Oltre a quello non guadagni una gran sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Se devo dir la verità nella spiegazione ho capito davvero poco...

Io sapevo che era piu sicuro avere una crittografia del sito, sinceramente volevo capire come installare questo certificato.

Se il mio hosting non lo offre ed io ne prendo uno gratis o uno a pagamento, in forma pratica che cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

questo forum fiocca di informazioni utili...capisco che bisogna dare da mangiare anche ai webmaster, ma qualche informazione in piu` su una piattaforma tanto utilizzata quale prestashop sarebbe decisamente benvenuta. Non capisco lo scopo di mettere un programma a disposizione di tutti e non pubblicare un manuale o almeno un vademecum sul suo utilizzo..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
questo forum fiocca di informazioni utili...capisco che bisogna dare da mangiare anche ai webmaster, ma qualche informazione in piu` su una piattaforma tanto utilizzata quale prestashop sarebbe decisamente benvenuta. Non capisco lo scopo di mettere un programma a disposizione di tutti e non pubblicare un manuale o almeno un vademecum sul suo utilizzo..


STRA QUOTO, IO PERSONALMENTE MI STO IMPAZZENDO :)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...