Jump to content

Prestashop in blocco dopo aggiornamento moduli


SerTek ITALIA

Recommended Posts

Al momento ho premuto sul tasto aggiorna moduli(dovevo aggiornare più di 10 moduli) e mi è andato in blocco tutto il negozio.

 

Digitando l'url del mio negozio risulta una pagina bianca senza nulla.

Se seleziono moduli mi compare la seguente scritta:

 

[PrestaShop] Fatal error in module file :/home/pfr3135141/www/ftp/modules/nostotagging/nostotagging.php:
require_once(): Failed opening required '/home/pfr3135141/www/ftp/modules/nostotagging/libs/nosto/php-sdk/src/config.inc.php' (include_path='/core/www/core_1.6.0.11/tools/htmlpurifier/standalone:.:/usr/local/php5.4/lib/php')

 

 

Non mi è mai capitato, come posso sbloccare la situazione?

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato, come posso sbloccare la situazione?

 

L'errore sembra relativo a almodulo "nostotagging" più precisamente non riesce a includere il file:

/modules/nostotagging/libs/nosto/php-sdk/src/config.inc.php

Prima controlla i permessi di cartelle file, via FTP o SSH (se ne hai accesso).

La seconda cosa da fare (e quella più semplice) è quella di effettuare il salvataggio locale della cartella del modulo (/modules/nostotagging/) via FTP e poi eliminarla

Se tutto ritorna a funzionare reinstalla il modulo.

Edited by Arteinfo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso dipende dal template, a quanto pare dal 1.6.11 i temi non sono pienamente compatibili e bisogna intervenire per sistemarli.

 

In modalità debug ricevo l'errore

 

Fatal error: Uncaught --> Smarty: Missing template name <-- thrown in /home/xxxxxxxxxxxx/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_template.php on line 678

 

 

qualcuno sa come procedere o bisogna farsi aggiornare template?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio.

 

 

Questo problema è dovuto a causa di un pacchetto corrotto che è stato pubblicato da Prestashop Addons.

 

Sfortunatamente la questione non può essere risolta dal pannello di amministrazione.

 

Per risolvere questo problema è necessario eliminare la cartella chiamata “nostotagging” che si trova nella cartella “modules” all'interno della directory di installazione del vostro Prestashop.

 

 

 

COME RISOLVERE:

 

  1. Utilizzare un client FTP (per esempio Filezilla) e rimuovere la cartella chiamata “nostotagging” che si trova all’interno della cartella “modules”

  2.  

    Se non vi è possibile rimuovere la cartella tramite il client FTP, utilizzare il terminale SSH sul vostro server, raggiungere la directory di installazione Prestashop (utilizzando il comando “cd”) quindi eseguire un comando che rimuove la cartella. Questo comando può essere o:

rm -rf modules/nostotagging/

          o, nel caso non abbiate permessi sufficienti per eseguire l'operazione:

sudo rm -rf modules/nostotagging/

Ci scusiamo per ogni inconveniente e possibile disservizio.

 

Per maggiori dettagli o istruzioni non esitate a contattarci via email all'indirizzo [email protected]

 

_________________________

Team di support Nosto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...