superenetti Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Salve, sto per aprire il mio primo ecommerce e per iniziare non ho ancora un modulo che interfacci il mio gestionale con prestashop, probabilmente dovrò farmelo fare su misura ma questo è un altro discorso. Sto cercando di capire come visualizzare i barcode (che carico io per ogni prodotto nella relativa scheda) in formato barcode e non più semplicemente la sequenza di numeri, nella scheda di riepilogo dell'ordine o in una eventuale tabella riepilogativa di tutti gli ordini della giornata (ancora non ho capito se c'è la possibilità di esportarne una). In questo modo potrei, dal mio gestionale, sparare tutti i codici e scaricarli dal mio magazzino ovviamente con una rapidità diversa rispetto all'eventualità di farlo a mano. Ad oggi ho trovato moduli che generano un barcode e lo visualizzano nella scheda prodotto del FO o nella fattura e non nella scheda riepilogativa dell'ordine che posso stampare dal BO. Ne esistono o la mia è una richiesta troppo particolare? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
superenetti Posted February 19, 2015 Author Share Posted February 19, 2015 nessuna idea..? chi non usa un modulo che si collega al proprio gestionale che soluzioni ha trovato..? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Dove e come si desidera visualizzare i codici a barre? Puoi condividere un esempio? Where and how do you want to show barcodes? Can you share an example? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
superenetti Posted June 8, 2015 Author Share Posted June 8, 2015 Dove e come si desidera visualizzare i codici a barre? Puoi condividere un esempio? Where and how do you want to show barcodes? Can you share an example? Salve, Vorrei poter eseguire quanto segue: Esportazione Report Ordini Personalizzato Possibilità di esportare un Report degli ordini in formato pdf impaginato A4 orizzontale e ricavato dalle possibilità di filtro già integrate in Prestashop. Il Report dovrà contenere i seguenti campi: 1) Numero di Riga 2) Nome Prodotto 3) Codice MINSAN in chiaro 4) Codice MINSAN BarCode (leggibile da lettore) 5) Codice EAN-13 in chiaro 6) Codice EAN-13 BarCode (leggibile da lettore) 7) Quantità Tot. (la somma delle singole quantità del relativo prodotto). Esempio: Passo 1: Filtro gli ordini per intervallo di date e per uno status specifico (es. da spedire) Passo 2: Possibilità di scaricare il report per questo filtro contenente i campi sopra descritti. Allego per maggiore chiarezza file Report_Esempio.png INOLTRE Possibilità di esportare lo stesso report per un ordine specifico comprendendo i riferimenti dell’ordine stesso nell’intestazione Allego per maggiore chiarezza file Report_Esempio_OrdineSpecifico.png (a puro titolo esemplificativo ho inserito gli stessi codici e quantità). Grazie in anticipo Serena Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Sì, è possibile creare facilmente tali modelli che utilizzano il modulo M4 PDF Extensions. Ho fatto i modelli simili in passato. Basta, non so che cosa è MINSAN. Anche così, sia i codici a barre (EAN, MINSAN) sembrano Code 25. Non è un problema. Ogni lettore di codici a barre in grado di leggere molti formati di codici a barre. Contattatemi tramite PM, se volete saperne di più. Yes, it is possible to create quite easily such templates using the M4 PDF Extensions module. I did similar templates in the past. Just, I don't know what is MINSAN. Even so, both barcodes (EAN, MINSAN) look like Code 25. It is not a problem. Every barcode reader can read many barcode formats. Contact me by PM, if you want to know more. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts