Jump to content

Quali metodi di pagamento usate di piu' e con chi spedite


prestaluke

Recommended Posts

Considera che il mio negozio non è ancora attivo ma ho qualche richiesta via mail

Per i pagamenti utilizzo IWsmile e bonifico bancario anticipato ( io vendo materiale personalizzato )

Come spedizioni ho contrato con SDA e a breve utilizzero anche GLS executive, mentre per le piccole buste ( parlo di buste formato lettera dove il costo del corriere supera il suo valore ) uso la raccomandata postale

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Considera che il mio negozio non è ancora attivo ma ho qualche richiesta via mail

Per i pagamenti utilizzo IWsmile e bonifico bancario anticipato ( io vendo materiale personalizzato )

Come spedizioni ho contrato con SDA e a breve utilizzero anche GLS executive, mentre per le piccole buste ( parlo di buste formato lettera dove il costo del corriere supera il suo valore ) uso la raccomandata postale

Ciao ;-)


sulla configurazione in Bo come tyi sei regolato?
Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo Paypal e il bonifico postale come sistema di pagamento. Avrei la possibilità i non utilizzare più paypal ma dovrei sviluppare un modulo per i pagamenti con carte di credito tramite conto postale. Per le spedizioni ho contratto con Gls. Per piccoli pezzi sto valutando se utilizzare la raccomandata. Però non vorrei perdere intere giornate in posta per spedire una busta..

Link to comment
Share on other sites

Io accetterò Bonifico bancario, Paypal (che permette di pagare con account o con qualsiasi carta di credito) e, forse, postepay.
Per i corrieri devo ancora fare un giro, ma trattandosi di merce abbastanza pesantuccia, spero di trovare un buon prezzo per le spedizioni 15-30 kg.
Anzi, a proposito... DRITTE?

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che come corriere il più conveniente almeno nel mio caso è

SDA stando attenti alle zone disagiate , usa 3 tariffe la prima devie rientrare in 70 cm somma dei 3 lati e la seconda e terza 150 cm

GLS nn è molto conveniente per la prima fascia ma poi è più conveniente di SDA almeno nel mio caso

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites


Avrei la possibilità i non utilizzare più paypal ma dovrei sviluppare un modulo per i pagamenti con carte di credito tramite conto postale. Per le spedizioni ho contratto con Gls.


Perché invece non abbandoni PayPal per IWSmile, senza dubbio + conveniente ed il modulo esiste già e costa poco.


Per piccoli pezzi sto valutando se utilizzare la raccomandata. Però non vorrei perdere intere giornate in posta per spedire una busta..


Non sapendo cosa vendi non so cosa consigliarti.
Di certo ti consiglio di sentire i vari corrieri per un preventivo, il solo PikUp vale moltissimo.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, è in fase di sviluppo ( e ne approfitto per ringraziare chi ha messo il modulo a gratis, per gentile concessione) la beta del modulo IWbank gratuito.
Sèvero, forse sarebbe il caso (visto che ultimamente interessa a molti, visti il notevole incremento di e-shop made by Prestashop) di "riesumare" il post spedizioni.... Interesserebbe anche a me.

Ma IWSmile, se non erro, è "quasi" gratis, vero?

Link to comment
Share on other sites


Sèvero, forse sarebbe il caso (visto che ultimamente interessa a molti, visti il notevole incremento di e-shop made by Prestashop) di "riesumare" il post spedizioni.... Interesserebbe anche a me.


Quale intendi? se ti interessa l'argomento puoi dare una spulciata Qui su AICEL dove vi è una sezione dedicata con oltre 300 msg e mi ritrovi come animatore.


Ma IWSmile, se non erro, è "quasi" gratis, vero?


Cosa intendi quasi gratis?
Diciamo che è il + conveniente intorno al 2% con un costo mensile 3 3€, se però ti associ ad AICEL hai 0 spese di canone e minor costo oltre ad una linea diretta con IWBank.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites



Lo conosco bene lo uso da anni per un altro negozio.
Come vantaggio da la possibilità di agganciare altri circuiti (es. Amex, Diners, JCB) ma costi senza dubbio + elevati sia come canone che % su transato che come 3DSecure (VBV e SecurCode) che sono un costo a parte.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites


Scusa, ma dove trovo le condizioni per associarsi ad Aicel?


Per le informazioni guarda www.aicel.org


Nela pagina relativa all'adesione, c'è scritto tutto, ma manca l'importo della quaota annuale...


Hai ragione e lo fatto presente a chi gestisce quella sezione, comunque la quota per il 2010 è di €300

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, io uso IWBank carta di credito, bonifico e paypal


Se hai già IWBank perché PayPal visti i costi?


Sarà l'orario ma se volessi fare un contratto con sda qual'è la procedura?


Qualsiasi corriere nazionale (Bartolini, SDA e TNT) ha sempre una sede a livello di provincia.
Semplicemente li contatti e chiedi una visita di un commerciale.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Visto che la discussione prosegue, ne vorrei approfittare per fare un'altra domanda sui sistemi di pagamento.

Non ho ancora modo di provarli sul campo, in effetti.
Mi interessa la sicurezza in questo caso.

Come avviene praticamente il pagamento con paypal usando il modulo di prestashop?
A quanto pare (se non mi sbaglio) con postapay e C/C si indicano semplicemente le cordinate
raccomandando all'acquirente poi di fornire i dati dell'avvenuto pagamento per velocizzare il tutto

Ma con Paypal?

Grazie

Link to comment
Share on other sites


Come avviene praticamente il pagamento con paypal usando il modulo di prestashop?
A quanto pare (se non mi sbaglio) con postapay e C/C si indicano semplicemente le cordinate
raccomandando all'acquirente poi di fornire i dati dell'avvenuto pagamento per velocizzare il tutto

Ma con Paypal?



Prima di tutto la ricarica PP non è un metodo di pagamento.

PayPal, Sella ed IWBank fondamentalmente lavorano allo stesso modo, ovvero recepiscono i dati forniti dal cliente per te e ti danno esito o positivo o negativo, senza sobbarcarti certe problematiche di sicurezza ed amenicoli vari.
I vari moduli che trovi in PS servo per interfacciare rapidamente e correttamente il tuo negozio con i vari sistemi.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Ed infatti! proprio perché dipende da zona a zona, da agente ad agente e dalle capacità di contrattazione che si hanno, sarebbe utile, anche a fine statistico, capire negli altri posti quanto pagano gli altri, in m odod da capire fin dove ci si può spingere o, meglio ancora, cosa ci si può aspettare....

Link to comment
Share on other sites

Paypal l'ho attivato appena ho messo online il sito qualche mese fà, IWbank mi ha attivato da poco il pos virtuale :)

Sto valutando se tenerlo o meno (paypal), potrebbe essere una marcia in più per richiamare più clienti.



Ciao, io uso IWBank carta di credito, bonifico e paypal


Se hai già IWBank perché PayPal visti i costi?


Sarà l'orario ma se volessi fare un contratto con sda qual'è la procedura?


Qualsiasi corriere nazionale (Bartolini, SDA e TNT) ha sempre una sede a livello di provincia.
Semplicemente li contatti e chiedi una visita di un commerciale.

Ciao

Sèvero


Grazie anche per questa info

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Grazie Marvesky.
Germano, non credo sia così inutile come dici... Del resto una 0-3 kg. o una 3-15kg, è uguale per tutti, che tu spedisca libri o mattoni.
Che poi si possano trovare differenze in base ai volumi, quello è un altro discorso...
(curiosità) Sèvero, hai maiu fatto un calcolo a quale volume d'affari il modulo Iwsmile si ammortizza, rispetto alle provviggioni (maggiori) di paypal?

Link to comment
Share on other sites


Nel senso che se uno visita il mio negozio trova quello che gli interessa ma non vuole usare la carta di credito perchè ha paypal e usa sempre quello potrebbe comprare da me piuttosto che comprare da un altro che ha attivo anche paypal.


Non lo vedo come un vantaggio, per avere PayPal comunque hai una CC anche se solo ricaricabile.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 3 weeks later...

bah io ho riscritto i moduli di pagamento in modo che non risultino automatici , in questo modo abbiamo la possibilità di controllare la disponibilità della merce e di far pagare in tutta sicurezza il cliente, per le spedizioni usiamo tutti i corrieri esistenti :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...