Jump to content

hosting per prestashop


claudioverga

Recommended Posts

questa, è la parte più importante per un sito ecommerce specie prestashop, se leggi le varie recensioni di hosting puoi vedere tu stesso che acquistando uno spazio web economico potresti avere dei problemi come per esempio un sito web lento, errori sui moduli, errori su installazioni, servizio di assistenza scadente o spazio web hosting dove i proprietari sono dei Reseller. il mio consiglio ? non sò se può servire ma fino ad oggi i miei clienti non hanno mai avuto problemi anzi, li ho spostati tutti su 2 piattaforme diverse uno è Netsons lo puoi trovare a questo link, ed un altro è hostsite che lo trovi a questo link, poi cè ne sono degli altri che sicuramente potrai vedere appena qualcuno ti risponde come ho fatto io, io vado diretto sull'affidabilità del prodotto (ne ho provati diversi ma come hostsite non ne ho trovati).

 

ripeto questa è la mia opinione e non voglio influenzare nessuno sulla propria scelta.

 

buona caccia

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, approfitto di questo topic per chiedere un consiglio/chiarimento.

 

Sito e-commercce Prestashop, 17000 prodotti in catalogo.

Moduli per Sincronizzazione con Amazon ed Ebay.

15000 Sessioni mensili.

 

Abbiamo un Cloud Hosting

   
    Sistema Operativo Linux
    Spazio Web su disco 20 GB
    Spazio Disco su SSD
    Ram 2 GB
    Connections 35
    Traffico Mensile 800 Gb
    IP Pubblico Dedicato Si

    Max Entry Processes 524288

    Max Current Connection 35

 

 

Da qualche giorno capita molto spesso, in diversi momenti della giornata, che il sito si blocca e non funziona, dovuto evidentemente (a detta dell'hosting) alle risorse server esaurite.

 

 

In effetti Max Entry Processes risulta arrivato al limite (al momento del blocco) e CPU Usage è 85% ed il sito non va. Chiaramente sia BO che FO.

 

Possibile che una soluzione del genere non sia sufficiente per garantire il corretto funzionamento quotidiano?

Dobbiamo per forza fare un upgrade del server oppure è il servizio di hosting che può avere qualche problema?

Oppure il nostro sito? Come controllare se c'è qualche script PHP che si ripete, qualche loop? come ottimizzarlo?

 

Grazie

Stefano

Link to comment
Share on other sites

 

Possibile che una soluzione del genere non sia sufficiente per garantire il corretto funzionamento quotidiano?

Dobbiamo per forza fare un upgrade del server oppure è il servizio di hosting che può avere qualche problema?

Oppure il nostro sito? Come controllare se c'è qualche script PHP che si ripete, qualche loop? come ottimizzarlo?

 

 

è il server che non ha le prestazioni per il vostro sito.

 

Su un sito del genere è consigiliato vivamente almeno un semidedicato, ma per non sbagliare un bel dedicato e si risolve qualsiasi problema.

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo obbligatoriamente passare a Server Dedicato mi sembra di capire.

 

Server dedicato Manged + Cpanel ci vogliono più di 100 euro mensili... non è proprio poco... mi sembra di capire che non esistono alternative, grazie

Link to comment
Share on other sites

ma perchè spendere 100 euro mese ?

 

certo, se si resta su aziende italiane che fanno da "rivenditori" è ovvio che si strapaga il servizio e alla fine non ti danno nemmeno il supporto adeguato perchè prima devono interpellare l'azienda madre!!

 

prendilo direttamente alla fonte e troverai il risparmio.

 

io prendo dedicati a meno di 30 euro/mese e si ha una macchina senza problemi

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

guarda io credo che tu abbia fatto la domanda sbagliata nel senso che , devi prefissarti un budget in relazione al tuo guadagno annuale, non puoi esitare sull'hosting che è alla base dell'e-commerce, mettiti nei panni del cliente che entra in un sito lento , scappa via è ovvio, ora se le tue forze ti permettono di acquistare un dedicato ben venga, ma credimi, esitare sull'hosting è un suicidio prima di iniziare.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

questa, è la parte più importante per un sito ecommerce specie prestashop, se leggi le varie recensioni di hosting puoi vedere tu stesso che acquistando uno spazio web economico potresti avere dei problemi come per esempio un sito web lento, errori sui moduli, errori su installazioni, servizio di assistenza scadente o spazio web hosting dove i proprietari sono dei Reseller. il mio consiglio ? non sò se può servire ma fino ad oggi i miei clienti non hanno mai avuto problemi anzi, li ho spostati tutti su 2 piattaforme diverse uno è Netsons lo puoi trovare a questo link, ed un altro è hostsite che lo trovi a questo link, poi cè ne sono degli altri che sicuramente potrai vedere appena qualcuno ti risponde come ho fatto io, io vado diretto sull'affidabilità del prodotto (ne ho provati diversi ma come hostsite non ne ho trovati).

 

ripeto questa è la mia opinione e non voglio influenzare nessuno sulla propria scelta.

 

buona caccia

 

Ciao i negozi che hai spostato su hosite o netson hanno preso una soluzione condivisa o dedicato? inoltre che dimensione di catalogo hanno?

Scusa se te lo chiedo ma gestisco un e-shop che ha oltre 20.000 articoli ed è piantato sia bo che fo su Aruba in hosting condiviso e sto cercando una soluzione che sia almeno semidedicato.

Ti ringrazio in anticipo per il consiglio che vorrai darmi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao i negozi che hai spostato su hosite o netson hanno preso una soluzione condivisa o dedicato? inoltre che dimensione di catalogo hanno?

Scusa se te lo chiedo ma gestisco un e-shop che ha oltre 20.000 articoli ed è piantato sia bo che fo su Aruba in hosting condiviso e sto cercando una soluzione che sia almeno semidedicato.

Ti ringrazio in anticipo per il consiglio che vorrai darmi.

 

di solito per queste dimensioni consiglio un vps (come quello su hostsite99.com)

Link to comment
Share on other sites

hostsite99.com con quei prezzi e caratteristiche ? lasciamo perdere va

 

#djmasertv, contattami in MP che ti do il link di un azienda europea dove prendere un dedicato completo a prezzo da favola.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

hostsite99.com con quei prezzi e caratteristiche ? lasciamo perdere va

 

#djmasertv, contattami in MP che ti do il link di un azienda europea dove prendere un dedicato completo a prezzo da favola.

 

Saluti

 

 

speriamo che i tuoi prezzi " da Favola " non siano come altri ..................................

 

questo è un mondo libero ed ognuno è libero 

Link to comment
Share on other sites

speriamo che i tuoi prezzi " da Favola " non siano come altri ..................................

 

questo è un mondo libero ed ognuno è libero 

 

 

i miei prezzi ?

 

non è mio il server, quindi non sono mie prezzi!!!!

 

guando si danno consigli a persone poco esperte bisogna darli su provata esperienza diretta, non tanto per dire.

perchè consigliare un server ad una persona significa per questa

 

    spendere soldi per il nuovo server,

    migrazione di tutto,

    perditia di tempo, 

    sito offline, 

    clienti probabili persi,

    mancato guadagno

    ecc ecc.

 

se poi alla fine il server consigliato non risolve il problema, be allora qualche cristo e maledizione penso che lo merita chi si è permesso di suggerire un server

io sui server che suggerisco posso dare certezza e garanzia al 100% perchè li conosco e li uso!!!!

 

Quindi signori attenzione a chi fa solo pubblicità di server senza nemmeno sapere chi sono o averli provati e testati.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Io ho un dedicato con hosting2000 e mi trovo benissimo, veloce e performante...l ho suggerito ad un cliente e Pietro è stato gentilissimo.

 

ciao

 

hosting2000 è la migliore azienda al momento ITALIANA che fornisce un hosting più che valido per prestashop.

Edited by Guest (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

i miei prezzi ?

 

non è mio il server, quindi non sono mie prezzi!!!!

 

guando si danno consigli a persone poco esperte bisogna darli su provata esperienza diretta, non tanto per dire.

perchè consigliare un server ad una persona significa per questa

 

    spendere soldi per il nuovo server,

    migrazione di tutto,

    perditia di tempo, 

    sito offline, 

    clienti probabili persi,

    mancato guadagno

    ecc ecc.

 

se poi alla fine il server consigliato non risolve il problema, be allora qualche cristo e maledizione penso che lo merita chi si è permesso di suggerire un server

io sui server che suggerisco posso dare certezza e garanzia al 100% perchè li conosco e li uso!!!!

 

Quindi signori attenzione a chi fa solo pubblicità di server senza nemmeno sapere chi sono o averli provati e testati.

 

Saluti

 

infatti non sono mie sono server che uso per i miei clienti e fino ad oggi sono tutti testati e soddisfatti, e se leggi le mie risposte ed il mio aiuto verso queste forum trovi che nessuno ripeto nessuno si è mai lamentato del sottoscritto e dei miei consigli, come nessuno e ripeto nessuno ha da lamentarsi se ti senti offeso bè mi dispiace ma come hai detto giustamente tu cè molta gente che fà pubblicità ma i server non sono miei ed io non ci guadagno assolutamente nulla e non ho a che fare (come altri) con i provider da me nominati

 

pertanto e per favore evitiamo di offendere e con questo chiudo, se ha qualcosa da dirmi può scrivermi in pvt o contattarmi

 

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

 

pertanto e per favore evitiamo di offendere e con questo chiudo, se ha qualcosa da dirmi può scrivermi in pvt o contattarmi

 

 

 

offendere ?

 

guarda che sei tu che hai risposto ad un mio semplice intervento ... speriamo che i tuoi prezzi siano migliori....,    che allusioni fai ???

 

quindi se tu hai qualche problema o vuoi un confronto con me non ci sono problemi, mi contatti direttamente e ne discuto senza problemi

 

Qui sul forum si danno consigli, si aiuta chi è in difficoltà, non ci si scontra tra professionisti, sembra che ogni volta che s'interviene in una discussione si pesta i piedi a qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli, però mi sembra di capire, comme ovvio che sia, che in questo forum si inserisca in anonimato anche chi è di parte di un determinato hosting spendendo elogi a tutta birra per portare acqua al proprio mulino.

Io sto cercando di lasciare il condiviso di Aruba ma non per un condiviso di qualità per qualcosa ancora più performante che abbia un giusto rapporto qualità prezzo e soprattutto comunicazione e supporto da e verso l'hosting.

Giusto per dirne una e non voglio fare nomi di hosting, perchè a quanto pare se la sono presa per mie rivendicazioni nei loro confronti di pessimo servizio, circa 155gg fà ho attivato 1 semidedicato di uno di quelli che qui tutti dicono sia una b

"bomba" bene è tanto bomba che non ricevo da loro comunicazioni via email o telefonica di avvenuta attivazione, nei dei dati di login e configurazione del server ecc. e via discorrendo; bene sapete come sta andando avanti la cosa? dopo ripetute telefonate ho aperto il contenzioso a Paypal e subito tramite Paypal sono arrivati i dati di login e qui inizia il bello...ok dai si inizia a lavorare....seee dopo ripetuti tentativi per raggiungere il server inquanto alcuni dati erano errati, il server scompare e non è più raggiungibile dalle 21.30 fino alle 02.00 dopo di che ho detto ciao. (ovviamente supporto assente)

e Questo vi sembra un servizio hosting BOMBA?

Ora ho deciso di esercitare nuovamente il diritto di recesso perchè ovviamente non soddisfatto e qui iniziano altri problemi di comunicazione....andrebbero citati i danni per il tempo che ho perso dietro a loro ed ora mi tocca riprendere la ricerca degli host, una cosa è sicura quella notte sono stato in chat con Hostsite99 alle oer 01,30 e loro c'erano a consigliarmi il da fare è questo il servizio che cerco.

grazie a tutti..

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli, però mi sembra di capire, comme ovvio che sia, che in questo forum si inserisca in anonimato anche chi è di parte di un determinato hosting spendendo elogi a tutta birra per portare acqua al proprio mulino.

Io sto cercando di lasciare il condiviso di Aruba ma non per un condiviso di qualità per qualcosa ancora più performante che abbia un giusto rapporto qualità prezzo e soprattutto comunicazione e supporto da e verso l'hosting.

Giusto per dirne una e non voglio fare nomi di hosting, perchè a quanto pare se la sono presa per mie rivendicazioni nei loro confronti di pessimo servizio, circa 155gg fà ho attivato 1 semidedicato di uno di quelli che qui tutti dicono sia una b

"bomba" bene è tanto bomba che non ricevo da loro comunicazioni via email o telefonica di avvenuta attivazione, nei dei dati di login e configurazione del server ecc. e via discorrendo; bene sapete come sta andando avanti la cosa? dopo ripetute telefonate ho aperto il contenzioso a Paypal e subito tramite Paypal sono arrivati i dati di login e qui inizia il bello...ok dai si inizia a lavorare....seee dopo ripetuti tentativi per raggiungere il server inquanto alcuni dati erano errati, il server scompare e non è più raggiungibile dalle 21.30 fino alle 02.00 dopo di che ho detto ciao. (ovviamente supporto assente)

e Questo vi sembra un servizio hosting BOMBA?

Ora ho deciso di esercitare nuovamente il diritto di recesso perchè ovviamente non soddisfatto e qui iniziano altri problemi di comunicazione....andrebbero citati i danni per il tempo che ho perso dietro a loro ed ora mi tocca riprendere la ricerca degli host, una cosa è sicura quella notte sono stato in chat con Hostsite99 alle oer 01,30 e loro c'erano a consigliarmi il da fare è questo il servizio che cerco.

grazie a tutti..

 

Felice di averti aiutato, e Felice che tu abbia trovato un Hosting come Tu lo cerchi, scusa da parte mia se su questo topic forse sono uscito fuori dalle righe e non averti aiutato a dovere, mio errore.

Link to comment
Share on other sites

Felice di averti aiutato, e Felice che tu abbia trovato un Hosting come Tu lo cerchi, scusa da parte mia se su questo topic forse sono uscito fuori dalle righe e non averti aiutato a dovere, mio errore.

 

Purtroppo non ho ancora trovato nulla, sulla carta sembrano tutti buoni ma nei fatti poi non si rivelano tali, solo che ci si scotta in continuazione, si perde tempo e denaro e di entrambi ce ne davvero poco.

Link to comment
Share on other sites

leggendo questo 

 

Ora ho deciso di esercitare nuovamente il diritto di recesso perchè ovviamente non soddisfatto e qui iniziano altri problemi di comunicazione....andrebbero citati i danni per il tempo che ho perso dietro a loro ed ora mi tocca riprendere la ricerca degli host, una cosa è sicura quella notte sono stato in chat con Hostsite99 alle oer 01,30 e loro c'erano a consigliarmi il da fare è questo il servizio che cerco.

 

mi sembrava di si comunque spero che tu trova quello che cerchi e che soddisfi ogni tua esigenza.

 

in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho ancora trovato nulla, sulla carta sembrano tutti buoni ma nei fatti poi non si rivelano tali, solo che ci si scotta in continuazione, si perde tempo e denaro e di entrambi ce ne davvero poco.

 

Se ti va contattaci

 ci trovi qui:

http://hostingpartner.it/hosting-prestashop.htm

 

troveremo per te la soluzione migliore e che soddisfi le tue esigenze senza dover necessariamente inverstire oltre il necessario

 

Noi ci mettiamo la faccia direttamente la nostra è una azienda consolidata con 20 ennale esperienza nel settore e ospitiamo centinaia di ecommerce di aziende di prestigio.

 

N.B. non siamo rivenditori e abbiamo un nostro datacenter.

Edited by HostingPartner (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Tutti gli Hosting providers, propongono per i server dedicati una distribuzione Linux+Plesk, cPanel o LAMP, ma quali sono le differenze tra di loro e quale è la migliore da scegliere?

Ovviamente in un server dedicato o in un VPS vi deve necessariamente essere installato un sistema operativo Linux il preferito dagli Hosting Priveder è CentOS che è un fork di Red Hat, installato il sistema operativo è necessario il Web Server il più conosciuto ed installato è Apache, vi è poi necessità di un Database ed è universalmente usato MySQL o un fork dello stesso, ed infiine un interprete di script PHP che è il linguaggio più utilizzato per lo sviluppo di siti web con framework proprietari o di terze parti.

Quello sopra descritto è un server LAMP.

LAMP è lacronimo di Linux Apache MySQL PHP

 

A più alto livello si possono installare Pannelli di controllo che servono per automatizzare alcune attività del server e a rendere più semplice l'utilizzo all'utente finale come la creazione di mail, utenti ftp, installazione di virtual host ecc.

Vi sono molti pannelli di controllo utilizzati dagli hosting provider:

cPanel, Plesk, Hosting Controller, Direct Admin, ISPConfig, Interworx etc

Tutti svologono il proprio compito in modo eccellente ed ognuno di loro ha pregi e difetti.

 

Non va trascurato che per la gestione di un server dedicato o di un VPS sono necessarie delle competenze sistemistiche e pertanto se non si vuole andare incontro a problemi è consigliabile acquistare un Server Managed o VPS Managed in modo che l'attività sistemistaca sia svolta interamente dall'Hosting Provider.

 

Spero di esserti stato utile.

Edited by HostingPartner (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...