Jump to content

Accessi crollati


Temerario

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi trovo in una situazione molto strana.

 

gestisco un sito in Prestashop che da 3 mesi dopo varie ottimizzazioni fatte principalmente sul sito aveva cominciato ad aumentare le visite in modo considerevole.

 

Da 5 giorni Google Webmaster ha incominciato ha tirare fuori una marea di errori 500. Inizialmente ho pensato ad un problema temporaneo ma ora sono 5 giorni che continua con conseguente crollo degli accessi da circa 250 al giorno a 40-50.

 

Ho contattato il server e LORO dicono che dopo varie analisi la connettività risulta tutto ok.

 

Sinceramente non so più cosa fare visto anche che sia quando cerco di accedere io sia quando cerca di accedere il mio cliente non ho mai ricevuto errori 500. Ho pensato ad un problema di indirizzi IP ma il server continua a dirmi che non è così.

 

Non mi sembra un problema di penalizzazioni da parte di google.

 

Ora però non so più come fare e cosa fare.

 

Potete aiutarmi?

 

Il sito è www.fashiongriffe.com

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Molto carino il sito, complimenti.

 

Ricorda un assioma non è mai colpa dell'hosting, almeno questo è quello che ho imparato dopo oltre 10 anni di web.

 

La soluzione? Cambia server/hosting e controlla se l'errore persiste, so che può sembrare una soluzione "ad cazzum" ma ti assicuro che 90/100 risolve tutti i problemi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...