Jump to content

Modulo-Gateway Monte Paschi di Siena


matrixnap

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problema serio con il pos virtuale fornito dalla mia banca Monte Paschi di Siena,

Non sò che modulo utilizzare per collegare il pos virtuale del Monte Paschi di Siena con prestashop,

Non so, se esiste un modulo a pagamento, vorrei conoscere il nome del modulo per acquistarlo.

Grazie

Edited by matrixnap (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non so se posso aiutarti ma tanto per capire meglio hai sottoscritto qualcosa in banca per attivare le funzioni di pos virtuale o sei te che vuoi semplicemente collegare il tuo conto MPS a prestashop?

Perché non basta scaricare e installare un modulo inserendo (ad esempio) il numero di conto corrente, ci vuole l'autorizzazione della banca o dell'ente che fa riferimento la tua banca che poi ti invia i vari codici da usare nel modulo per effettuare il collegamento.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ho attivato il POS virtuale, vorrei collegare il POS virtuale fornito dal Monte Paschi di Siena, a prestashop, come bisogna fare??
Occorre acquistare un modulo specifico?
Pur avendo preso contatto help desk del Monte di Paschi Siena, non hanno saputo fornirmi risposta.
Il problema è, dove inserire i dati del POS virtuale, occorre un modulo-gateway??
Qual è adatto per il Monte Paschi di Siena?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Per collegare il pagamento del Monte dei Paschi di Siena si deve utilizzare uno dei moduli per il Consorzio Triveneto disponibili sugli Addons.

Sono tre diversi moduli, a voi la scelta  :) (quello più economico va bene solo fino alla 1.5.6.2)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo no

oltretutto questi moduli sono soggetti spesso ad aggiornamenti quindi meglio avere un contatto con lo sviluppatore ed acquistare appunto gli aggiornamenti

 

a dire il vero a me lascia sempre estremamente perplesso l'inserimento di moduli per l'incasso utilizzando gli istituti bancari tradizionali

 

vero che le commissioni sono più contenute rispetto al classico PayPal

vero anche che in genere vi è un canone mensile cosa che PayPal non richiede

in ultimo devo dire che l'esperienza fatta in questi anni mi insegna che i moduli di pagamento bancari non vengono praticamente MAI utilizzati dai clienti italiani...

 

vuoi per la faccenda che pensano che utilizzando PayPal ti garantisca l'acquisto, vuoi perché è il primo che ha penetrato il nostro mercato, vuoi perché l'italiano medio è lento nel recepire i cambiamenti  :rolleyes:

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

MPS non saprà risponderti,

nel migliore dei casi ti fornirà i dati necessari per svilupparti un modulo personalizzato...

 

Se vuoi una cosa che vada "bene" punti su PayPal, il resto è optional  :rolleyes:

 

Se spendi dei soldi per pagare il canone mensile, acquistare un modulo, etc. per collegare un primario istituto bancario farai del gran bene (alla banca, allo sviluppatore)

e farai del gran male (al tuo portafogli) 

 

provare per credere  :lol:

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie per la risposta,

non è per me ma per un cliente che non vuole utilizzare paypal, ma mps, ha già ottenuto il pos virtuale e ora vuole il collegamento con prestashop,

non spetta a me decidere.

Conosci un buon modulo che faccia da gateway?

grazie per l'eventuale aiuto e un saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...