Jump to content

Installazione tramite browser NON VA


plauto

Recommended Posts

Salve a tutti,
sono nuovo sia per i sistemi linux, che per i web server.
La scorsa settimana ho deciso di recuperare il mio vecchio PC e di utilizzarlo per provare prestashop.
L'intenzione e di avere un server locale sul quale smanettare e preparare un sito.
Ho installato Debian Lenny - Xampp per linux e infine o scaricato prestashop.
Con Xampp tutto ok, ho creato il dbase con Mysqladmin, ho dato i permessi alle cartelle come indicato nelle istruzioni di installazione e sono andato sul browser ....... http://localhost/prestashop/
PROBLEMA: mi si apre la pagina tutta rossa con una riga in alto:
Forum - Prestashop.com- Constattaci - @ 2005-2009
e qui si ferma tutto .... Help me!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

In win mi funzionava perfettamente ..... poi ho deciso di formattare tutto e vedere finalmente come funziona il mondo linux
Così ho provato .... e direi che tutto funziona correttamente Debian .... Apache2 .... etc.
Quando però sono andato sul browser ecco la fregatura .... non parte l'installazione di prestashop
Ho reinstallato già tutto una volta pensando di aver sbagliato .... stesso risultato
Se nessuno è in grado di aiutarmi, reinstallo il server di Win .... a se a malincuore
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho installato java pensando che potesse essere la soluzione ma nulla è cambiato.

Visto che non conosci il mondo linux ..... secondo te sul mio vecchio amd 600 Mhz sul
quale stò sperimentando debian e che prima montava win95 cosa potrei installare
per caricare e sperimentare prestashop .....
l'Idea di linux era per avere una piattaforma leggera .....
Comunque visto che in questo periodo o molto tempo a disposizione proverò ancora
a fare degli esperimenti ....
.... grazie comunque per la collaborazione :)

Link to comment
Share on other sites

Vado a tentativi non conoscendo il server che hai installato

controlla di avere i requisiti per installare prestashop a volte cambia il php o la versione my sql e ci sono dei problemi

altra cosa prova a installare la versione che scarichi direttamente da prestashop .com

più di li non riesco ad aiutarti mi spiace

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...