Jump to content

Recommended Posts

Aiuto sto impazzendo con il vettore e le spedizioni
quando vado a fare spedizione mi dice
Non c‘è nessun vettore disponibile per la destinazione selezionata
cosa devo fare?
sto leggendo in giro sto toccando nel pannello admin ma niente da fare?
possibile che devo ristallare il tutto?

AIUTATEMI PERFAVOREEEEEEEEEEEE

Link to comment
Share on other sites

NON SO DIRTI CHE IMPOSTYAZIONI ABBIA TOCCATO........................

SO SOLO CHE QUANDO VAI PER PAGARE.........


Non c'è nessun vettore disponibile per la destinazione selezionata


CXhe faccio ingenere che bisogna fare quanbdo da questo tipo di errore?

Link to comment
Share on other sites

ok!
Pero' avrai pure settato delle impostazione nella sezione "SPEDIZIONI" nel pannello di prestashop giusto?
Corrieri,intervalli di peso o prezzo,quello e' importante sapere,inoltre,nella prima pagina che si apre quando clicchi su "SPEDIZIONI" hai impostato la fatturazione in base al prezzo o al peso?
Queste sono cose importanti da sapere,sono le impostazioni che pregiudicano la presenza o meno dei corrieri, altrimenti e' improbabile aiutarti capisci? ciao.

Link to comment
Share on other sites

ok hai ragione............
ho visto che non ho settato intervalli di peso e di prezzo


cosa devo fare?
ce scritto il nome del corriere e poi
da a ad a.........

che metto fammi un esempio perfavore

grazie dellì'aiuto

EH !
Questo dipende tutto da cio che vendi ma sopratutto vuoi impostare delle tariffe di corriere in base al peso totale o al prezzo totale?
Poi in base al corriere che usi,poste italiane?sda?bartolini?allora imposti le spedizioni in base a cosa indicano i rispettivi corrieri che usi.
Ed ancora,vendi prodotti che vanno a grammi oppure a kg,te lo chiedo perche' io ad esempio vendendo sementi ho bisogno di impostare scaglioni in grammi
se anche tu ne hai bisogno
allora prima devi cambiare l'impostazione nella sezione"PREFERENZE-LOCALIZZAZIONE da kg a gr manualmente dopodiche' imposti la sezione SCAGLIONI DI PESO,infine torni su SPEDIZIONI ed in basso trovi la sezione in cui impostare i prezzi per i vari scaglioni di peso o prezzo se hai deciso di impostare il tutto in base al prezzo.
Spero di esser riuscita a spiegarmi,non e' semplice a volte capirsi al volo!
ESEMPIO:
sezione corrieri imposto 4 corrieri tutti con il medesimo nome " raccomandata" da
0-5gr
5-10gr
10-20gr
20-50gr
poi torno nella sezione spedizioni ed in basso trovo :
"Tariffe del corriere, zona geografica e portata"clicco su raccomandata e mi da' gli scaglioni di peso che ho impostato e lì,modifichi i vari prezzi.
Inizia così,poi vediamo un po'.......
P.S. Ricordati di settare la fatturazione nella sezione spedizioni o in base al peso o in base al prezzo altrimenti non li vede comunque i corrieri.
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao lalibellula ho seguito le tue informazioni xchè ho anch'io dei problemi con il calcolo per le quote delle spedizioni (www.borgodeivini.it) ho impostato circa 9 euro per spedizioni da 1 a 6 bottiglie , ma non raddoppia se supera la soglia e così via.
non riesco a tropvare Scaglioni di peso, pure perchè non trovo nella barra la scheda delle spedizioni. Mi puoi dare una mano grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...