Jump to content

[RISOLTO]Altra curiosità sul carrello


Recommended Posts

Ho un'altra curiosità da soddisfare:

è normale che nel BO nella TAB---------->Clienti------>Carrello si vedano degli ordini che non si sono concretizzati perchè l'utente non si è registrato o loggato ?

Parlo proprio di utente NON registrato.

Ho fatto io la prova di ordinare senza Login e ovviamente quando vado a fare il checkout del carrello vengo inviato a registrarmi o a loggarmi.

A questo punto esco perchè decido di non intraprendere nessuna delle due azioni, però nella Tab che vi ho menzionato mi risulta lo stesso il materiale che ho inserito nel carrello.

A che serve questo comportamento?

Grazie

Edited by antares62 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Finalmente !!!

Castiel benedetto :lol:

Spiegami una cosa Castiel, come fanno poi questi ordini se lo volessero a concretizzarsi?

Nel senso che chi ha abbandonato l'ordine era uno che è passato e che non si è registrato, quindi non lo ritroverà mai.........o no?

 

Castiel visto che sei in giro per il forum, se ti riesci di darmi due indicazioni sul Google Analitycs (forse questa è un poco impegnativa) e sul problema delle immagini nle menù a tendina (questo basta controllarlo) ti ringrazio :)

Link to comment
Share on other sites

Chi crea un carrello è poi lo abbandona e poi successivamente dovesse rientrare nel tuo negozio ritrova sempre la merce inserita nel carrello. Questo grazie ad i cookie (per questo, e non solo,

dobbiamo avvisare i clienti che utilizziamo i cookies). Il tempo della durata della tenuta in memoria é un valore impostazione da BO.

Esempio se entri nel tuo bo e chiudi il browser per diverso tempo non devi reinserire user e password quando vuoi nuovamente accedere. Quello è il tempo in cui vengono tenuti in memoria i dati.

Stessa cosa vale x i carrelli creati dai visitatori.

Appena il visitatore torna sul sito troverà tutto come ha lasciato, sempre che rientri sul sito nell'arco di quel tempo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare per la scrittura da Cell, ti sei spiegato benissimo e ho capito benissimo :)

Era una cosa a cui non avevo assolutamente pensato pur essendone a conoscenza.

Boh........ultimamente sono preso da varie cose che proprio non mi si è accesa la lampadina.

Vabbeh, grazie gentilissimo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
On 3/10/2014 at 4:32 PM, castiel dice:

.... Il tempo della durata della tenuta in memoria é un valore impostazione da BO.

Esempio se entri nel tuo bo e chiudi il browser per diverso tempo non devi reinserire user e password quando vuoi nuovamente accedere. Quello è il tempo in cui vengono tenuti in memoria i dati.

 

 

Scusate, mi inserisco in questo post per una cosa che Castiel ha detto e della quale necessito spiegazioni.

In quale sezione del BO si impostano questi tempi? Perché io ho proprio il problema di dover continuamente rifare il login se per caso, con la pagina del BO aperta, apro altre pagine del browser per fare altro e quando ritorno sul BO, tempo 5 minuti di inattività, mi riporta al login e tra l'altro non mi entra più se non cancello la cronologia, a meno che come prima cosa io non faccia il logout per poi rientrare.

E sta cosa è snervante, inutile mettere la spunta su "rimani connesso" che tanto non mi ci rimane!

Grazie

Barbara

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...