Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti,
vorrei attivare il servizio e-commerce gestpay di banca sella.

Qualcuno per caso lo usa/gestisce o semplicemente lo conosce?
Sapreste dirmi in pratica quali sono i vantaggi di avere il contratto E-commerce - Verified by Visa (400 euro circa) invece che contratto E-commerce - Servizio Standard (100 euro circa) , data la differenza di costo non indifferente?

Inoltre, qual'è il vantaggio di avere il modulo "server to server" (circa 500 euro)? (vedo che è un servizio opzionale)


grazie anticipatamente,
Max

Link to comment
Share on other sites

Sì, in effetti devo valutare anche quell'ipotesi, perchè banca sella mi sembra veramente molto cara per un piccolo eshop. Più di 500 euro al mese di canoni vari oltre le spese iniziali di attivazione. Quindi mi confermi che non esistono particolari limitazioni / problemi conosciuti con l'account e-commerce di iwbank? grazie

Link to comment
Share on other sites

Noi abbiamo 2 Ecomm, uno storico (ormai faccio ecomm da 10 anni) in cui usiamo Sella ma che è da rifare prossimamente passeremo a PS + IWB, ed uno recente con IWB.

Ora io IWB lo uso solo a livello nazionale ma funziona bene, altri colleghi lo usano anche a livello internazionale nessun problema.

L'unico vero limite che trovo è il fatto che attualmente processi solo Master e VISA a differenza di Sella che accetta anche Amex e Diners ed addirittura JCB.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Per banca sella il miglior rapporto con il prezzo è il:
E-commerce – Verified by Visa (400 euro circa)

il server to server è un incomprensione di scritte, ovviamente tutti i contratti dialogano con il tuo server per approvare la spesa, l'altro è un contratto per supermercati e aziende enormi.

Quello base non ti garantisce il verified, e quindi poco concorrenziale con gli altri.

Valuta anche iwsmile, soprattutto se non ti interessa Amex (questo normalmente dipende dalla tipologia di vendita).

Link to comment
Share on other sites

un consulente Bancasella mi diceva proprio oggi che l'opzione verified by visa fornisce garanzie aggiuntive all'esercente (per esempio venisse utilizzat auna crat di credito rubata per effetturare un acquisto, l'esercente non è obbligato a risarcire il proprietario della carta, mentre con l'account normale, quello NON verified by visa, sarebbe obbligato).
Questa opzione "verifed by visa" che voi sappiate è inclusa anche in IWSmile? Mi viene qualche dubbio che lo sia di default perchè anche con BancaSella c'è una differenza di circa 300 euro solo per avere questa opzione.

ciao,
grazie

Link to comment
Share on other sites


un consulente Bancasella mi diceva proprio oggi che l'opzione verified by visa fornisce garanzie aggiuntive all'esercente (per esempio venisse utilizzat auna crat di credito rubata per effetturare un acquisto, l'esercente non è obbligato a risarcire il proprietario della carta, mentre con l'account normale, quello NON verified by visa, sarebbe obbligato).


L'opzione è più corretto chiamarla 3DSecure che commercialmente prende il nome di Verifide By VISA e MasterCard SecurCode.

Attenzione piccole cose ma importanti non dette dal commerciale, funziona solo per le CC emesse in Europa, e comunque se hai troppi problemi con CC false ecc.. rischi di non avere + il GW.


Questa opzione "verifed by visa" che voi sappiate è inclusa anche in IWSmile? Mi viene qualche dubbio che lo sia di default perchè anche con BancaSella c'è una differenza di circa 300 euro solo per avere questa opzione.


Diciamo che BS è l'unica che lo fa pagare gli altri GW italiano lo comprendono gratuitamente.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...