Jump to content

Suggerimenti per il futuro


headlive

Recommended Posts

Salve a tutti,

il 30/12/2009 oltre ad essere l'ultimo dell'anno, sarà esattamente un anno che www.headvoip.it è stato messo in rete. Devo dire che sono molto soddisfatto del prestashop e ho visto che la comunità di sviluppatori è molto attiva e attenta alle problematiche di tutti.

Tuttavia vorrei elencare alcuni suggerimenti per dare un piccolo contributo concettuale legato alla crescita di questo splendido strumento che è stato creato.
Le considerazioni che faccio sono frutto di un anno di lavoro di www.headvoip.it ecommerce che opera nel campo del VoIP, della Domotica e della Videosorveglianza.

Per il futuro vorrei aggiungere ad www.headvoip.it

1-Possibilità di collegare il sistema di compilazione preventivi, bollettazione, fatturazione e gestione magazzino con il gestionale aziendale.
2-Creare la gestione dei prodotti in arrivo, ovvero quando abbiamo fatto l'ordine a fornitore poter indicare per quell'articolo la data presunta di arrivo.
3-Collegare l'anagrafica clienti con google maps in modo da poter capire dove sono ubicati i clienti del mio sito. Questa funzione sarebbe molto importante.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti
Francesco

Link to comment
Share on other sites


1-Possibilità di collegare il sistema di compilazione preventivi, bollettazione, fatturazione e gestione magazzino con il gestionale aziendale.
2-Creare la gestione dei prodotti in arrivo, ovvero quando abbiamo fatto l'ordine a fornitore poter indicare per quell'articolo la data presunta di arrivo.


Esistono già prodotti di terze parti (vedi questo)ma dipende molto dal tuo SW .


3-Collegare l'anagrafica clienti con google maps in modo da poter capire dove sono ubicati i clienti del mio sito. Questa funzione sarebbe molto importante.


Esiste sia a livello di singolo ordine, infatti in fianco all'indirizzo di spedizione trovi un icona di Google che rimanda a Maps per vedere l'ubicazione.
Magari tu vuoi vedere una matta comprensiva di tutti i clienti.


Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

ciao headlive,

mi incuriosisce sapere.. visto che mi sembra di intuire che gia' usi un gestionale.. che programma utilizzi. e ora come hai fatto ad adeguarlo a prestashop?

e' stato sviluppato da poco un !gestionale magazzino dedicato solo a prestashop.. se lo vuoi provare ti mando una demo.. scrivimi a [email protected] richiedendo la demo.

Ti premetto gia' che allo stato attuale permette solo import ed export dei listini e gestione prodotti con eventuali ricarichi, la parte fatturazione ancora non è integrata.
se sei interessato a valutare..e consigliare future funzioni aggiuntive ben venga per tutta la comunita'.

link: http://blog.cmtek.it/?p=1180

ciao

christian

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...