Jump to content

[RISOLTO]Corrieri e comportamento fuori scaglione


Recommended Posts

Salve a tutti,
ho un problemino e spero possiate aiutarmi.
Ho impostato diversi corrieri con diverse tariffe etc etc tutto ok !
Il problema e' che nonostante abbia settato le impostazioni dei singoli corrieri come non visualizzabili nel COMPORTAMENTO FUORI SCAGLIONE questi ,vengono visualizzati tutti comunque.
Come devo fare per sistemare il tutto?
Ho dato uno sguardo a post analoghi ma in nessuno ho trovato la risposta al mio problema.
Grazie mille per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusa non ho capito: funziona tutto ma se fai un ordine fuori scaglione ti propone tutti i corriere anche se sono disabilitati (per il fuori scaglione).. è giusto? Ma perchè vuoi disabilitare tutti i corrieri per il fuori scaglione; in questo modo il cliente non può fare l'ordine.

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma fuori scaglione di solito si va dopo i 50Kg a meno che ti non venda sacchette di cemento... per ordini superiori a questo peso dovresti creare un nuovo corriere in modo tale da far si che al superamento dei 50Kg ti crei doppia spedizione(di solito conviene fare doppio pacco).

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma fuori scaglione di solito si va dopo i 50Kg a meno che ti non venda sacchette di cemento... per ordini superiori a questo peso dovresti creare un nuovo corriere in modo tale da far si che al superamento dei 50Kg ti crei doppia spedizione(di solito conviene fare doppio pacco).


Ciao,cerco di spiegarmi meglio,
in pratica metti per ipotesi che creo tre corrieri:
1) 0-10 kg
2) 10-20 kg
3) 20-30 kg
se il cliente mi ordina ,ipotesi , 23 kg di merce,vorrei,che il corriere da 0 a 10 kg non venisse visualizzato dato che tanto non occorre!
Fra l'altro,io avrei bisogno di creare corrieri con pesi che vadano in grammi vendendo sementi,con la piattaforma che uso attualmente sono riuscita nonostante anche quella vada in kg,ma con prestashop non c'e' verso,comunque questo e' un'altro problema che ho risolto creando spese forettarie,quello che mi importa e' far sì che se si supera la soglia di uno dei corrieri impostati questo non venga visualizzato capisci?
ciao!
Link to comment
Share on other sites

Allora per ogni corrire puoi decidere di settare diverse soglie di peso e per ogni soglia di peso dare un prezzo esempio hai corriere SDA con pesi da 0-3 da 3-10 e 10-20, se un cliente acquista un prodotto di 12kg e sceglie sda come corriere il programma prenderà in considerazione solo la soglia da 10 a 20 kg, però da come ho capito te hai creato da 0-3 un corriere, da 3-10 un altro corrirere e da 10 a 20 un altro ancora... fammi sapere o posta un immagine del problema grazie Nicodemo

Link to comment
Share on other sites

Allora per ogni corrire puoi decidere di settare diverse soglie di peso e per ogni soglia di peso dare un prezzo esempio hai corriere SDA con pesi da 0-3 da 3-10 e 10-20, se un cliente acquista un prodotto di 12kg e sceglie sda come corriere il programma prenderà in considerazione solo la soglia da 10 a 20 kg, però da come ho capito te hai creato da 0-3 un corriere, da 3-10 un altro corrirere e da 10 a 20 un altro ancora... fammi sapere o posta un immagine del problema grazie Nicodemo


Intanto,grazie a te per l'aiuto!
Al momento ho risolto impostando soglie di prezzo dato che con il peso il sistema non funziona come vorrei e come ti indicavo nel precedente post
e per ora,sembra funzionare come vorrei,se uno mi acquista ad esempio € 5.20 di merce il sistema elimina dalla visualizzazione in automatico i due "piccoli acquisti",per spese sopra i 41 euro gratuito.
Naturalmente se potessi impostare in base ai grammi sarei piu' contenta ma ho guardato i vari fogli php e non ho trovato la dicitura kg,ho provato anche con il metodo che uso sulla piattaforma su cui e' per ora il negozio che anche lui come dicevo va a kg pero' inserendo i necessari zeri prima li legge e va' tutto bene,ma su presta non so' che succede,non li legge bene.
Insomma,se si riesce bene,se hai una dritta o qualcuno ha una dritta da darmi ottimo,altrimenti credo che firmaro' un armistizio con la piattaforma e terro' il sistema in base al prezzo che tutto sommato funziona !!
Purtroppo non riesco a postare un'immagine seria ma in pratica ho impostato i corrieri così:

Piccoli Acquisti Non Tracciabile da 0,00 € a 5,00 €
Piccoli Acquisti Tracciabile da 0,00 € a 5,00 €
Poste Italiane Tracciabile da 5,10 € a 29,99 €
Poste Italiane Tracciabile Assicurato da 5,10 € a 29,99 €
Pacco Celere 3 da 30,00 € a 40,99 €
Pacco Celere 3 Assicurato da 30,00 € a 40,99 €

Grazie mille a te
Link to comment
Share on other sites

Domanda!!! perchè usi le poste? hai provato a fare un giro nella tua zona tra i corrieri(tipo bartolini, SDA etc...), i costi si riducono di molto e semplifichi la gestione dei kg e dei pacchi, comunque ti posto qualche immagine di come stò lavorando io per i diversi corrieri o diversi servizi(il corriere è sempre lo stesso)

15367_VuVu52bTfYIFDq92h9IJ_t

15368_pfoVQLCSVQyTcT0THNaa_t

15369_SQBZcrTtF788fzg8T7lZ_t

15370_tVBiw4XCieoC6LHyj1ym_t

Link to comment
Share on other sites

Domanda!!! perchè usi le poste? hai provato a fare un giro nella tua zona tra i corrieri(tipo bartolini, SDA etc...), i costi si riducono di molto e semplifichi la gestione dei kg e dei pacchi, comunque ti posto qualche immagine di come stò lavorando io per i diversi corrieri o diversi servizi(il corriere è sempre lo stesso)


E' vagamente come le avevo impostate io ,ma devo aver settato male qualche sezione, e non funzionava,ora ci riprovo...
Per le poste invece,finche' devo spedire pacchi il corriere ne vale la spesa (per il cliente) ma per lo piu' spedisco 2\3\7 buste di semi e la gente vuole risparmiare,massimo mi pagano una raccomandata ma prediligono la prioritaria,io non mi sono informata come si deve ma dubito che un sda o bartolini mi passi per ritirare 2 buste di semi ad un prezzo umano,poi magari mi sbaglio,controllero' meglio anche quello !!
Grazie di tutto ,per il resto,ti terro' informato,e se va' come spero aggiornero' anche il post con un piu' che dovuto [RISOLTO],a dopo,ciao.
Link to comment
Share on other sites

Be una prioritaria certamente costa meno di una spedizione da 0 a 3, cmq se spedisci pochi grammi puoi far fare un preventivo da un corriere ti faranno un preventivo provvisorio, sicuramente risparmi più della raccomandata....

Arieccomi !!!
Come mi hai segnalato tu sembra funzionare tutto ottimamente quindi non posso che ringraziarti per l'aiuto,sei stato davvero molto gentile....Grazie mille,ciao.
Link to comment
Share on other sites


massimo mi pagano una raccomandata ma prediligono la prioritaria,io non mi sono informata come si deve ma dubito che un sda o bartolini mi passi per ritirare 2 buste di semi ad un prezzo umano,poi magari mi sbaglio,controllero' meglio anche quello !!


Personalmente di sconsiglio di fare spedizioni non tracciabili, rischi che il cliente ti dica di non aver ricevuto e tu non puoi contestare.

Con gli attuali costi delle RR penso che rientri anche in offerte fatte dai corieri, chiedere preventivi non costa nulla.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites


massimo mi pagano una raccomandata ma prediligono la prioritaria,io non mi sono informata come si deve ma dubito che un sda o bartolini mi passi per ritirare 2 buste di semi ad un prezzo umano,poi magari mi sbaglio,controllero' meglio anche quello !!


Personalmente di sconsiglio di fare spedizioni non tracciabili, rischi che il cliente ti dica di non aver ricevuto e tu non puoi contestare.

Con gli attuali costi delle RR penso che rientri anche in offerte fatte dai corieri, chiedere preventivi non costa nulla.

Ciao

Sèvero


Ciao,infatti mi sto' informando,non si sa' mai che possa trovare un corriere che fa' per me!
Per la prioritaria ti diro',sono 2 anni che vendo online e sai che mi e' capitato solo una volta che venisse smarrito!
Per il momento lo offro comunque,molti sai lo chiedono,se poi inizio a beccare qualcuno che"ciurla nel manico" allora la levero',ma devo dire che per ora non mi ha mai creato problemi,per la raccomandata invece hai ragione,i prezzi stanno diventando assurdi!comunque grazie!
P.S. Ho contattato Bartolini per avere la password il 1 dicembra,ancora nulla!!!BOH!
Link to comment
Share on other sites

be fai un giro direttamente nelle varie sedi dei corrieri, quando ho aperto il mio e-commerce ho girato 8 corrieri, bene o male i costi erano quasi gli stessi... e mi sono scelto quello che serve meglio quando mi consegnano i pacchi... Poi devi scegliere te...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ragazzi buonasera,

 

scusate se riesumo questo post ma è quello che ci si riavvicina di piu alla mia esigenza. Ma non si possono impostare delle spese di assicurazione alle spedizioni?c'è qualche stratagemma?il mio corriere imposta cifre diverse a seconda del valore da assicurare.
Non trovo un metodo per aggirare questa problema, voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...