Jump to content

link diretto per aprire prestashop


Recommended Posts

breve parentesi

(non so se l'argomento, da me aperto, è già stato discusso ed è presente qui sul forum; sinceramente cercare la sua presenza in 68 pagine è un ardua impresa e dalla ricerca rapida non me ne ha dato l'esistenza. Per questo apro il mio topic).

________________________________________________________________________________

 

Lavoro ormai da anni con aruba ed è la prima volta che adopero prestashop per realizzare un e-commerce. Solitamente uso alti cms per realizzare siti per i miei clienti ma come detto questa è la prima volta che uso prestashop. Di installarlo direttamente su aruba per ora non se ne parla perchè ricevo, in fase di installazione, il solito errore al 23% e  non ne vuole che sapere di installarsi pur settando i permessi su 755 o 775 (aruba non supporta i 777), il php, ecc..

 

Sono riuscito a creare il famigerato negozio su altervista, ho attivato un database illimitato, ma ho un dominio miosito.altervista.org. Il negozio si è installato, ho effettuato il backup del database, quello del sito lo farò direttamente da ftp ma ho un problema!!

 

il negozio l'ho installato nella directory miosito.altervista.org/shop e difatti viene aperto con il link miosito.altervista.org/shop/index.php. Supponiamo che pubblicizzi il negozio, o distribuisca volantini che riportano al negozio, come faccio a far aprire il negozio al link miosito.altervista.org oppure, nel caso funzioni su aruba, su www.miosito.it??

 

tutti i cms da me adoperati pur installandoli o nella director principale o in una sotto-directory (esempio wordpress sotto /WP) di impostazione hanno che se io digito nella barra di ricerca il link miosito.altervista.org o www.miosito.it in automatico aprono il portale collegandosi alla directory contenente tutto il sito..

 

Vorrei capire come fare ciò, se possibile!!

Link to comment
Share on other sites