Jump to content

Bloccare prodotto per alcuni gruppi


tuxinside

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una nuova necessità con il mio ecommerce: dovrei impedire l'acquisto di alcuni prodotti da parte di certi gruppi. Nativamente prestashop non gestisce questa funzione, qualcuno sa cosa modificare o conosce un modulo per implementare questa funzione?

 

Nello specifico dovrei bloccare gli acquisti di alcuni prodotti verso il gruppo che ho creato (ingrosso), dove sono presenti tutti i Clienti registrati con p.iva.

 

Non ho la possibilità di spostare i prodotti di categoria per usare il trucchetto della categoria nascosta a certi gruppi.

 

Qualcuno ha proposte o soluzioni (anche a pagamento)?

 

Grazie mille per l'attenzione!

 

Simone

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio M. della Tua idea, tanto semplice quanto geniale. Non ci avevo proprio pensato!

 

Mi sorge solo un dubbio però: un articolo non visibile è acquistabile dal gruppo "escluso"?

 

Spiego il caso limite che mi è venuto in mente, che rappresenterebbe il problema tipico del mio ecommerce.

Un visitatore ha pieno accesso ai prodotti del sito, quindi li aggiunge al carrello. Durante la registrazione, con un paio di controlli, imposto il gruppo su "ingrosso" per i Clienti che inseriscono il campo p.iva. Se questi Clienti hanno già aggiunto dei prodotti al carrello che non dovrebbero poter comprare come aziende, prestashop permette comunque l'acquisto in quanto i già aggiunto al carrello oppure blocca la vendita dando un qualche errore?

 

Per eventuali curiosi, vista la richiesta apparentemente assurda: alcuni articoli che vendo (piante vive) richiedono autorizzazioni speciali per la vendita all'ingrosso, mentre nessuna autorizzazione per la vendita al dettaglio. :blink: Dura Lex Sed Lex.

 

Grazie ancora a tutti!

 

Simone

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...