Jump to content

Pagamento con un acconto iniziale


x-onit

Recommended Posts

Ciao Ragazzi saluti a tutti. ;-) Sempre mitico questo forum!! Vorrei chiedervi una cosa che prima di mettere questo post ho fatto un giro sul forum Ita e Eng e non ho trovato. Qualcuno mi può dire se c'è un modulo dove potrei far pagare prima un acconto di X% al cliente sull'importo stabilito di un prodotto?
Mi spiego meglio Il prodotto X costa #,##€ io vorrei che il cliente paghi il #% in anticipo poi alla consegna pagherà il resto.
So che c'è il modulo del pagamento alla consegna ma solo ha la configurazione per un importo in + da pagare quando si fa questo tipo di pagamento. Diciamo che sarebbe un modulo Es: "Pagamento con acconto". Qualcuno mi sa dire qualcosa :question: Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Semplice, qualunque modulo di pagamento accetta il pagamento e il BO lo segna come acconto, quindi:

prendi il modulo di pagamento che vuoi, fissi una percentuale al posto del totale e lui fa pagare un acconto....
....poi per il saldo è ben più complicato, ma in questo caso già hai il pagamento di una parte....

es. duplichi il modulo paypal (cambiando nomi alle variabili) dividendo la cifra al 50%, e scrivendo paypal acconto 50%

e il gioco è fatto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Disarci grazie per la spiegazione ti faccio sapere come va.

Severo stavo pensando di implementare la cosa per il contrassegno ho visto che molti e-commerce lo fanno, potrebbe essere una soluzione per ridurre la merce non ritirata

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Semplice, qualunque modulo di pagamento accetta il pagamento e il BO lo segna come acconto, quindi:

prendi il modulo di pagamento che vuoi, fissi una percentuale al posto del totale e lui fa pagare un acconto....
....poi per il saldo è ben più complicato, ma in questo caso già hai il pagamento di una parte....

es. duplichi il modulo paypal (cambiando nomi alle variabili) dividendo la cifra al 50%, e scrivendo paypal acconto 50%

e il gioco è fatto.


Ciao Disarci,
sono molto interessato a questa modifica, dove devo impostare la percentuale per il pagamento?
Devo modificare il codice del modulo?
Ho provato a aprire un po di file del modulo paypal (prestashop 1.4) ma non riesco a capire cosa modificare, mi potresti dare una mano?
Grazie.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo e sto iniziando a testare prestashop perchè dovrei sviluppare un ecommerce per l'azienda di mio padre, noi produciamo calzature su misura realizzate a mano, prodotto di nicchia, tra quanto avviene l'ordine e viene effettuata la consegna passa circa un mese, vorrei anchio capire come realizzare la possibilità dell'acconto, ho letto sopra, ma non ci ho capito molto.
Pensate sia possibile realizzare questo metodo di pagamento?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 10 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...