Jump to content

diverse spese di spedizione per uno stesso prodotto


angelistudio

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

stò cercando di capire come funziona questo cms, alcune cose sono chiare, altre un po' ingarbugliate.

Caso pratico: vendita di materassi (cerco di semplificare...)

 

Il modello "nuvola" può essere venduto in tre misure : 40 x 100, 80 x 100, 90x100 ad ognuna delle quali è associato un prezzo diverso. Penso che in questo caso si proceda con le combinazioni e gli attributi, con il classico menu a tendina.

 

Non riesco a capire, invece, come impostare un diverso costo di spedizione sulla base del modello scelto.

Alla voce "spedizione" (catalogo > prodotti > spedizione) vedo che si possono inserire i dati riguardanti,  ad esempio, larghezza e peso. Ma io ho un singolo prodotto (nuvola) che può avere fino a tre dimensioni e quindi tre pesi diversi...

 

Immagino ci sia un metodo per aggirare questo problema...

 

Grazie!

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve, 

la spedizione si basa sulle dimensioni prodotto o sul peso

il prodotto di cui parli utilizza le combinazioni per la configurazione

in ogni combinazione puoi impostare "impatto sul peso": valore che aumenta il peso base del prodotto che imposti sulla scheda spedizione

 

quindi:

  • determini il peso più basso per la dimensione più piccola (area) e lo inserisci nella scheda spedizione
  • poi prepari le combinazioni e aggiungi un il delta del peso (impatto sul peso) per ogni combinazione
  • infine in fase di configurazione degli spedizionieri imposti la determinazione del costo in baso al peso

da considerare una cosa: la maggior parte degli spedizionieri utilizzano il peso volume per determinare il costo quindi e ogni spedizioniere utilizza un indice diverso per calcolarlo quindi in fase di calcolo del peso puoi utilizzare un solo spedizioniere

 

se serve una consulenza più dettagliata, contattami. 

trovi tutto in calce... 

saluti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Luigi,

 

ho notato che con un sistema come quello che hai descritto, non funziona una cosa:

 

se io acquisto per esempio un materasso, mi include le spese di spedizione che per prova ho fissato a 2 euro. Se acquisto due materassi, le spese di spedizione non vanno a 4 euro, ma continuano ad essere 2.

 

Come fare per aumentare le spese di spedizione in base al numero degli articoli acquistati?

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

il tuo caso è un po' particolare, che in genere è limitato a chi tratta oggetti ingombranti (mobili, arredi, tavoli, sedie, etc.)

 

ti converrebbe impostare il corriere a 0 euro (zero) ed impostare il prezzo specifico direttamente sul prodotto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie del suggerimento, Giorgio,

effettivamente così funziona; provo a vedere se riesco anche a gestire contemporaneamente i weight ranges in modo che lo shipping sia un po' più "dinamico" rispetto ad un flat rate inserito per singolo prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...