Jump to content

Errore nello step "SPEDIZIONE"


Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema con la pagina delle spedizione... al momento dell'acquisto nello step SPEDIZIONE mi viene fuori la scritta "nessun corriere disponibile per l'indirizzo "il mio indirizzo". Ovviamente i corrieri nel pannello di controllo sono tutti inseriti e settati correttamente. Ho provato a canccelare la cache ma niente. Potete aiutarmi? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

No, non si tratta di un modulo, ma di una errata configurazione (ma non è colpa vostra, è che è poco intuitiva)

Dovreste controllare per quale zona sono impostati i corrieri che avete attivato.

 

Di default, almeno in PS 1.5, non c'era la zona Italia, e quindi non si potevano distinguere le spedizioni nazionali da quelle europee.

 

Per sopperire al problema, basta creare la zona Italia, direte voi!!! e invece non basta, in quanto noi abbiamo le province, (che sono categorizzate come Stati, allo stesso livello degli stati degli USA), e se andate a vedere, le province sono abbinate alla rispettiva zona, cioè Europa.

 

Quindi ogni provincia dovrà essere riabbinata alla nuova zona Italia, per funzionare regolarmente con i corrieri. (io per non uscire matto, l'ho fatto non da BO, ma direttamente sulla tabella del DB)

Se in 1.6 hanno cambiato, allora è qualcos'altro.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,da come mi hai descritto il problema credo proprio che sia quella la soluzione...

e la versione 1.6 non ha risolto il problema.

Non vedo l'Italia.

Sinceramente nel db non so dove mettere le mani… come posso fare?

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Accedi al dbase con phpMyAdmin

nella tabella PS_ZONE trovi il codice della nuova zona italia che hai creato (dovrebbe essere 9);

poi ti porti in PS_STATE, in fondo ci sono le province italiane, nelle quali cambierai il campo 'id_zone' da 1 (Europa) a 9 (Italia).

Puoi anche fare una procedura, ma se sbagli è più pericoloso.

 

Attenzione, lavorando nel database si possono fare danni che compromettono il funzionamento del sistema, quindi fare un backup non è una perdita di tempo.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

grazie. Ho seguito passo passo i tuoi suggerimenti e funziona tutto.

Ho notato pero' che nei prodotti già inseriti a catalogo lascia le spese di spedizioni gratuite.

Inseriti nuovi prodotti mette le spedizioni correttamente.

Quindi bisogna poi cancellare i prodotti già inseriti e reinserirli.

Grazie ancora

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao,

grazie. Ho seguito passo passo i tuoi suggerimenti e funziona tutto.

Ho notato pero' che nei prodotti già inseriti a catalogo lascia le spese di spedizioni gratuite.

Inseriti nuovi prodotti mette le spedizioni correttamente.

Quindi bisogna poi cancellare i prodotti già inseriti e reinserirli.

Grazie ancora

Ciao

 

quale procedura hai usato x risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho un problema con la pagina delle spedizione... al momento dell'acquisto nello step SPEDIZIONE mi viene fuori la scritta "nessun corriere disponibile per l'indirizzo "il mio indirizzo". Ovviamente i corrieri nel pannello di controllo sono tutti inseriti e settati correttamente. Ho provato a canccelare la cache ma niente. Potete aiutarmi? grazie

Ciao ho risolto disabilitando la gestione avanzata del magazzino.....e..vvvvvaaaiiiii

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...