Jump to content

Recommended Posts

Ho scoperto un bug nel modulo 1-click-upgrade (ver 1.3.7)

Il bug è nel codice del file modules/autoupgrade/AdminSelfUpgrade.php alla linea 2477.

 

$url_rewrite = (bool)Db::getInstance()->getvalue('SELECT `value` FROM `'._DB_PREFIX_.'configuration`WHERE name=\'PS_REWRITING_SETTINGS\'');

 

La query sql non è corretta. Necessita di uno spazio tra il nome della tabella e la clausola WHERE.

 

Questo bug provoca l'interruzione della procedura di upgrade a versioni superiori alla 1.6.0.0 con il seguente messaggio:

[Ajax / Server Error for action upgradeDb] textStatus: "error " errorThrown:"Internal Server Error " jqXHR: " "

 

...Contestualmente un messaggio di errore compare sul log del server: "class Configuration non found".

 

Correggendo la query tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
[Ajax / Server Error for action upgradeDb] textStatus: "error " errorThrown:"Internal Server Error " jqXHR: " "
 

Grandissimo aiuto da questo Therad! Grazie andvis!

 

L'errore persiste anche nella versione 1-Click Upgrade v1.3.13 

 

la riga 2466 va cambiata come segue:

$url_rewrite = (bool)Db::getInstance()->getvalue('SELECT `value` FROM `'._DB_PREFIX_.'configuration` WHERE name =\'PS_REWRITING_SETTINGS\'');

 

Se non si vuole cambiare tutta la riga basta mettere lo spazio dopo name e l'= in WHERE name= che risulterà WHERE name =

 

Spero di essere stato chiaro: da me ha funzionato benissimo.

 

Stavo facendo l'upgrade dalla 1.6.0.6 alla 1.6.0.7

 

Di nuovo Grazie

 

Roberto Zambelli

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, 

in effetti ieri avevo effettuato un upgrade (in un sito di test) ed avevo notato quel messaggio di errore, ma nel contempo la procedura dichiarava di aver effettuato correttamente l'upgrade.

Apparentemente PS funziona regolarmente in BO, mentre in FO dava errore, ed ha funzionato solo dopo aver rigenerato l'.htaccess disabilitando e riabilitando il SEO.

é forse questo che esegue quella riga errata?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti, io ho problemi con l'aggiornamento, sono passato dalla 1.5.6 all'ultima versione disponibile, dopo due errori di attesa dovuti al backup del DB ho deciso di mettere la spunta su no e non effettuare il backup, dal momento che avevo effettuato il salvataggio di tutto il sito e del DB manualmente.

Ho ricominciato la procedura da capo ed è andato tutto liscio fino alla fine ma ho avuto questo messaggio di errore:
All files upgraded. Now upgrading database... [Ajax / Server Error for action upgradeDb] textStatus: "error " errorThrown:"Internal Server Error " jqXHR: " "

Il sito è aggiornato, il BO funziona perfettamente e ho tutto, ordini, immagini, mail, clienti.....ma il Front end non funziona, mi da errore 500 e non si vede nulla.

Sapete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

il mio hosting ha risposto così all'errore:

Gentile cliente,

il problema è dovuto a tale errore che rilevo dal suo error_log :

[17-Sep-2014 11:07:44 Europe/Paris] PHP Catchable fatal error: Argument 2 passed to ObjectModelCore::hydrateCollection() must be an array, boolean given, called in /home/otticaco/public_html/classes/PrestaShopCollection.php on line 358 and defined in /home/otticaco/public_html/classes/ObjectModel.php on line 1495

Questo è un problema di prestashop, quindi per tale errore si dovrebbe far riferimento a prestashop stesso, possibile da qui --> http://forge.prestashop.com

 

voi sapete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...