Jump to content

Migrazione su nuovo Dominio


Recommended Posts

Buonasera Ragazzi,

 

Vi contatto perchè sto provando a migrare su un nuovo dominio un sito prestashop 1.6 già installato.

 

Ecco i miei passi:

 

Sito sorgente : nomedominio/prestashop

 

Sito destinazione : nuovodominio

 

1. Esportazione DB

2. Copia di tutto il sito via FTP

 

3. Importazione DB (ho creato la stessa utenza db che c'era sull'altro domnio, compreso di password)

4. Copia di tutto il sito sotto httpdocs

 

Provo ad aprire ma nulla...

 

Il Server Web è attivo

Questa pagina è generata dal Pannello Parallel Plesk su un prodotto Seeweb, l'azienda leader nei servizi di hosting di qualità superiore. Vedi questa pagina perché al momento non c'è un sito web configurato a questo indirizzo.

 

Avete qualche consiglio?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Per spostare un sito devi 'dirlo' anche a Prestashop, altrimenti tenta di indirizzare al vecchio link producendo un nulla di fatto.

 

Questa procedura è possibile anche dal lato amministrazione, ma solo PRIMA di effettuare lo spostamento.

In tal caso la procedura è la stessa che ho consigliato in un Post simile, che incollo qua sotto.

 

1) Entri in BO (Back Office, ovvero lato amministrazione del sito) e vai in PREFERENZE>SEO & URLS, ti porti in basso fino a IMPOSTA URL DEL TUO NEGOZIO e in URI BASE, metti il nome che vuoi assegnare alla tua tabella e salvi.

Fatto ciò rinomina pure la tua cartella ovviamente con lo stesso nome.

2) Se avevi impostato le URL AMICHEVOLI (consigliato), per far funzionare il FO, (Front Office ovvero la parte pubblica del sito), dovrai entrare in BO e, sempre in PREFERENZE>SEO & URLS, ti porti in basso fino a IMPOSTAZIONI URL e disattivi e salvi e subito riattivi e salvi l'opzione Friendly Url.

 

Il difetto di questa procedura è che il sito originale smetterà immediatamente di funzionare.

 

Se hai già spostato il sito, l'alternativa (alla fase 1) è di intervenire nella tabella PS_SHOP_URL del database, e modificare le url, e la cartella (non mi ricordo i nomi dei campi, ma si capisce), poi puoi procedere alla fase 2 come sopra.

 

dovrebbe funzionare :)

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve, ho seguito tutte le procedure di esportazione del mio sito da artelori.com (Aruba) a arteclick.it (Register), modificando il file "settings.inc.php" e prima di importare il DB ho modificato il nome del dominio come descritto in un forum (ne ho letti diversi ma il risultato è uguale), sul sito pubblico mi da error 500 e se cerco di entrare nel pannello di amministrazione compare la pagina di accesso ma non succede nulla (neppure quando cerco di farmi inviare la mail per modificare la password. Inoltre alcuni forum consigliano di verificare alcune tabelle del DB "PS_" ma tabelle PS...non esistono, inoltre dal Cpanel mi sembra che i permessi siano corretti...almeno pare. :-/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...