Jump to content

Recommended Posts

Salve, 

Vorrei aggiornarmi alla versione 1.6 dalla mia 1.5.6.2 con tema default.

ho provato il 1 click upgrade ma mi si sballa tutta la parte grafica del sito.

vorrei provare una installazione nuova e passare piano piano le impostazioni e dati dal vecchio sito.

Una domanda!

Ma se alla versione nuova attacco il vecchio database cosa succede?

Riesco cosi ad importare i prodotti e le categorie senza sballare la grafica default?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no, non è possibile caricare (per lo meno in modo integrale) il database di 1.5 su 1.6, ma un programmatore facendo una serie di confronti tra le strutture sarebbe in grado di migrare sicuramente il catalogo prodotti e le tabelle correlate.

L'alternativa è fare come sto facendo io, andando a riposizionare i moduli al loro posto dall'interfaccia posizioni del menu moduli, ovvero diverse ore di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

grazie, ero quasi sicuro della risposta :)

infatti ho gia iniziato a importare le cose manualmente :(

 

un'altra cosa! ma perche quando faccio l'esportazione delle categorie non riesco ad esportare anche sottocategorie? il CSV che dopo importo ha solo le categorie principali e mi tocca a rifare tutte le sotto-categorie.

C'e qualche modo per importare tutta la struttura delle categorie comprese le sottocategorie?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

si , ho aperto i file ma non contengono niente a parte di "categorie".

 

visto che si sei puoi magari aiutarmi con un'altra cosa! :)

quali sono i file che contengo le scritte predefiniti che compaiono nelle pagine?

esempio: scritta "© 2014 Negozio online creato con PrestaShop™" footer della pagina

link "I nostri negozi" nel blocco informazioni del footer?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao,

il problema dei csv con PS 1.5 è che non elabora file completi, ti consiglio di salvare le singole tabelle nel database in formato sql e importarle nel nuovo database di PS 1.6. A me ha funzionato. Certo, è un lavoro che ti ruberà almeno un paio d'ore ma starai certo che il database sarà integro e corretto. 

Ho visto il tuo sito e mi permetto di suggerirti una personalizzazione della grafica, è un pochino troppo standard.

Correggi il tasto home nel menù perchè rimanda all'home dei CMS

 

Ciao

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...