Jump to content

Recommended Posts

Salve, scusatemi l'ignoranza.

mi sono inscritto a prestashop, successivamente ho acquistato il dominio con la procedura guidata "prestabox", dopo circa 1 settimana ho acquistato uno spazio hosting "inmotionhosting" consigliato da prestashop. ora configurando l'hosting ho capito che il dominio con è collegato all'hosting (in quanto , avendo dei problemi di configurazione dell'ftp il supporto inmotion mi ha detto che non era stato trasferito il dominio)...per trasferire il dominio devono passare 60 gg e pagare tipo 11$ è possibile una cosa del genere? come potrei fare? secondo me sono io che non ci ho capito nulla!

 

ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi uno spiraglio di luce XD

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

dopo un giorno ancora non ho ricevuto alcuna risposta dal supporto Prestabox!

comunque in pratica dovrei inserire da qualche parteriguardante il dominio, non so dove, il nameserver dell'hosting, qualcuno di voi sa come si potrebbe fare?

Link to comment
Share on other sites

di solito il trasferimento del dominio è gratis poi sinceramente non so come funziona prestasbox che poi debbano passare 60gg questa mi è nuova

 

Quando si registra un nuovo dominio Internazionale (.com .net etc) le policy ICANN prevedono che il dominio non possa essere trasferito prima che siano trascorsi 60 gg.

La suddetta regola non vale per il trasferimento dei .it a meno che cio non sia previsto nel contratto tra registrar e registrante

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

dopo un giorno ancora non ho ricevuto alcuna risposta dal supporto Prestabox!

comunque in pratica dovrei inserire da qualche parteriguardante il dominio, non so dove, il nameserver dell'hosting, qualcuno di voi sa come si potrebbe fare?

Devi entrare nel pannello di amministrazione del dominio e inserire i nameserver che ti ha dato inmotionhosting. I pannelli di amministrazione variano da fornitore a fornitore.

Spesso non mi spiego (e lo dico anche come parte interessata) perchè si debba ricorrere a fornitori stranieri quando in Italia esistono ottimi Provider e che quantomeno rispondono alle richieste di assistenza rapidamente e con competenza.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per le risposte, in pratica ho dovuto ovviare a questa problematica acquistando lo stesso dominio con diversa estenzione (.biz) direttamente dal gestore hosting e allo scadere dei 60gg trasferirò anche questo acquistato su prestabox (cosa che chiaramente non farò mai più! e non capisco nemmeno il fatto che la propongano una cosa del genere se poi comunque acquistando lo spazio hosting da un client da loro consigliato debba esserci poi questo problema! assurdo... :angry:<_< )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...