Jump to content

Pulizia Carrelli abbandonati


christian72

Recommended Posts

Buondì a tutti, qualcuno mi sa dire se e come è possibile pulire / rimuovere i carrelli abbandonati? fortunatamente ho ordini, ma ho anche tanti carrelli abbandonati a se stessi che si stanno accumulando giorno per giorno.

 

qualcuno mi sa dire come si possono rimuovere in modo sicuro senza creare "discrepanze" sul DB ?

 

ho abilitato il tasto elimina come da post che ho trovato qua in giro, ma non so se effettivamente è il modo corretto.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 months later...

Non vedo perchè cancellarli, in altri software per e-commerce non vengono mostrati nel backoffice.. ma nel Db ci sono.

 

di quali e-commerce parli ?

 

se parliamo di un e-commerce realizzato custom il problema di carrelli abbandonati non esiste!!!

 

e non esiste nemmeno il problema di carrelli a ZERO

Link to comment
Share on other sites

Non vedo perchè cancellarli, in altri software per e-commerce non vengono mostrati nel backoffice.. ma nel Db ci sono.

 

Non vedo perchè tenere nel DB 10000000 di righe di informazioni inutili.

E' ovvio che un carrello con al suo interno dei prodotti è bene non cancellarlo o eventualmente cancellarlo dopo X tempo.

 

Il problema del modulo proposto è proprio il fatto che non solo cancella i carrelli vuoti ma anche i carrelli con dei prodotti all'interno.

Link to comment
Share on other sites

Chiaramente dipende dalle esigenze che si hanno, per qualcuno può essere inutile memorizzare quei dati, da parte mia mi interessano a livello statistico e per altri scopi. Penso che non sia un problema occupare il Db.. i dati rimangono lì senza far male a nessuno. Ripeto che poi ognuno può aver esigenze (e opinioni) diverse ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,il problema dei carrelli abbandonati è un problema di prestashop,ti consiglio di eliminarli manualmente,perchè di software che li elimini singolarmente o a piacere non se ne trovano,o tutti o niente,almeno io non l'ho trovato.Io lascio i carrelli che non hanno più di 2 mesi.

Prestashop considera i carrelli abbandonati come connessioni aperte,risultato,sito lentissimo e quando sono troppi lo shopping va down per troppe connessioni,è un Bug di Prestashop

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti, da questa mattina hanno iniziato a generarsi in continuazione carrelli "Non ordinato" contenenti comunque articoli all'interno con frequenza di circa 30 sec. l'uno dall'altro.

Sapete dirmi se se è un problema di Prestashop, sesi tratta di spam, o cos'altro?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...