Jump to content

Consiglio su hosting...


stefanoxjx

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo qualche opinione/consiglio su cosa mi converrebbe fare con la mia situazione.

 

Praticamente al momento ho 6 domini.

- 1 con zencart

- 3 con wordpress

- 2 saranno con prestashop

 

Attualmente sono appoggiato ad aruba (classica offerta hosting da 20 euro anno + sql), però ho notato che molte volte ha dei rallentamenti anche importanti e la cosa non mi piace.

Per una situazione come la mia, tenendo anche presente che probabilmente il numero di domini aumenterà e che comunque non posso spendere 100 euro al mese per un server dedicato, mi conviene stare con aruba o ci sono altre offerte a un prezzo umano e che diano buone prestazioni e sopratutto costanti nel tempo?

Grazie.

Ciao.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

secondo me poi ognuno dirà la sua

 

i migliori e non cambierei mai

 

http://www.hostsite99.com/

 

http://www.hosting2000.it/

 

Ti ringrazio per la risposta.

Ho aspettato finora per risponderti perchè speravo che ci fosse qualche altro intervento.

Tra quelli che mi hai consigliato, trovo sicuramente più valido hostsite99.

Non so se hai mai provato Aruba, ma volevo chiederti secondo te quali sono i punti di forza di quelli che mi hai consigliato

rispetto all'operatore che sto utilizzando io al momento.

Quello che a me interessa più di tutti è avere delle buone prestazioni e costanti oltre ad un servizio assistenza che non ti

rimandi a fare le tue richieste in un forum.

Poi ben venga l'interfaccia SSH che per me sarebbe una manna :)

Grazie.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

non posso dirti quali siano i migliori o peggiori ma posso sarti giudizi su persone che lo usano, se guardi su questo forum vedrai quante persone iniziano topic con problemi su aruba. Hosting2000 e Hostsite99 per me.

 

io e molte persone che conosco sono su hostsite99 oppure hosting2000 e tutti ripeto tutti si trovano benissimo e ne parlano molto bene assistenza impeccabile risposte immediate in 1 ora no in giorni.

 

guarda le caratteristiche di aruba e mettile al confronto capisco che costa poco poi si incontrano i problemi quindi bisogna andare in un hosting più adeguato ma costa di più quindi perchè non averlo scelto prima ? 

 

hostsite99 offre ssh guarda le sue caratteristiche 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non posso dirti quali siano i migliori o peggiori ma posso sarti giudizi su persone che lo usano, se guardi su questo forum vedrai quante persone iniziano topic con problemi su aruba. Hosting2000 e Hostsite99 per me.

 

io e molte persone che conosco sono su hostsite99 oppure hosting2000 e tutti ripeto tutti si trovano benissimo e ne parlano molto bene assistenza impeccabile risposte immediate in 1 ora no in giorni.

 

guarda le caratteristiche di aruba e mettile al confronto capisco che costa poco poi si incontrano i problemi quindi bisogna andare in un hosting più adeguato ma costa di più quindi perchè non averlo scelto prima ? 

 

hostsite99 offre ssh guarda le sue caratteristiche 

Si si, infatti prima ti avevo parlato di ssh proprio perchè l'avevo visto sulle caratteristiche offerte :)

Mi sembra di aver capito però che l'assistenza è solo in inglese; sbaglio?

Ti chiedo questo perchè ho inviato una mail con alcune domande è mi hanno risposto:

 

Hello,

 

Please  translate in English.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a voi :)

Io ti sconsiglio Aruba per PrestaShop (esperienza personale) però posso consigliarti assolutamente Keliweb, ha hosting dedicato Cms e un'ottima assistenza veloce.

Io mi sono trovata bene.

 

Katya

Grazie della segnalazione.

Vado subito a studiarmi le offerte.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, volevo qualche opinione/consiglio su cosa mi converrebbe fare con la mia situazione.

 

Praticamente al momento ho 6 domini.

- 1 con zencart

- 3 con wordpress

- 2 saranno con prestashop

 

Attualmente sono appoggiato ad aruba (classica offerta hosting da 20 euro anno + sql), però ho notato che molte volte ha dei rallentamenti anche importanti e la cosa non mi piace.

Per una situazione come la mia, tenendo anche presente che probabilmente il numero di domini aumenterà e che comunque non posso spendere 100 euro al mese per un server dedicato, mi conviene stare con aruba o ci sono altre offerte a un prezzo umano e che diano buone prestazioni e sopratutto costanti nel tempo?

Grazie.

Ciao.

 

Prova a dare un occhiata alle nostre soluzioni:

HostingPartner/PrestaShop

Considerato che devi gestire più di un negozio ed hai necessità di un multidominio possiamo proporti soluzioni personalizzate con prestazioni di tutto rispetto.

Link to comment
Share on other sites

ormai gli hosting più o meno affidabili ce ne sono a centinaia.

io direi di valutare e preferire:

-assistenza italiana telefonica con numeri non a pagamento (anche se ci sono hosting che forniscono assistenza solo per email ma ugualmente efficienti), magari che abbia anche qualche esperto in PS

- pannello di controllo cPanel o DirectAdmin (e da qui vedi la differenza col ridicolo pannello Aruba)

- garanzia di uptime decente

- ssl conosciuto

- spazio e traffico adatto alle tue previsioni

Link to comment
Share on other sites

ormai gli hosting più o meno affidabili ce ne sono a centinaia.

io direi di valutare e preferire:

-assistenza italiana telefonica con numeri non a pagamento (anche se ci sono hosting che forniscono assistenza solo per email ma ugualmente efficienti), magari che abbia anche qualche esperto in PS

- pannello di controllo cPanel o DirectAdmin (e da qui vedi la differenza col ridicolo pannello Aruba)

- garanzia di uptime decente

- ssl conosciuto

- spazio e traffico adatto alle tue previsioni

Ok per tutto, l'unica cosa che ho difficoltà a quantificare è il traffico che può generare un sito ecommerce.

Come si può fare a quantificarlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...