Jump to content

Deluso da Prestashop e dalla community


gugu76

Recommended Posts

Non sono un programmatore... mi arrangio.

Non pretendo di essere aiutato... io non ho mai avuto occasione di farlo.

Tuttavia ogni volta che cerco documentazione per cercare di risolvere i vari problemi, trovo decine di richieste simile alle mie che non hanno mai avuto risposta. Trovo decine di persone che hanno avuto la malagurata sorte di scegliere questa piattaforma "gratuita" per il loro business. Il bello e che documentadosi su prestashop uno dovrebbe poprio sceglierla per le migliaia se non milioni di persone che hanno scelto questo sistema di vendita.

E anni che seguo prestashop ma vedo che purtroppo le cose non sono cambiate, la comunità che c'era su oscommerce... ragazzi quello era un altro modo di essere community.

Tutto e gratis, nessuno è tenuto a fare niente e nessuno può pretendere niente, ma come esperienza personale posso manifestare il mio disgusto per come gira la baracca.

Per non parlare dell'"italianizzazione" di prestashop pari a quella di un sistema nato 2 settimane fa nonostante siano passati anni.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Infatti la documentazione ufficiale lascia a desiderare http://doc.prestashop.com

Proprio per questo ho deciso di contattare il team ufficiale per effettuare la traduzione ufficiale dall'inglese. Sto mettendo in piedi il team: una traduzione ad uso e consumo di tutti, in puro stile community.

Sempre in puro stile community anch'io personalmente ho condiviso un sito con appunti tecnici di sviluppo su prestashop: https://sites.google.com/a/bwlab.it/presatshop/

 

In Italia non esiste una community forte ed è per questo che ho contattato il team di sviluppo.

Comunque Prestashop è un prodotto valido per medie e piccole aziende (io lavoro anche con Magento).

Di sicuro però avere un minimo di skill tecnico aiuta.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dunque,