Jump to content

[RISOLTO] Pagamento personalizzato


piklypikly

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi servirebbe un modulo a qualche metodo per configurare prestashop in maniera tale da poter personalizzare una nuova forma di pagamento. 

Mi spiego meglio: in fase di checkout il cliente dovrebbe avere la possibilità di spuntare come metodo di pagamento una voce che dice "pagamento concordato con l'amministrazione".

Qualcuno ha qualche suggerimento per poter risolvere questo problema?

La mia versione di prestashop è 1.5.6.2

Edited by piklypikly (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Da come lo descrivi sembra che si tratta di un accordo fra le parti preso prima dell'acquisto, quindi gli puoi fare un voucher personalizzato che il cliente può avere per e-mail o trovare direttamente nel carrello (mi sembra che si possa fare).

Non è la soluzione che fa per me... In sostanza il sito serve per i miei rivenditori, già fidelizzati, che hanno dilazioni di pagamento a 30/60/90 gg... Chi ha le RIBA, chi i boinifici, chi gli assegni, ecc... Quello che mi serve è proprio quello che ho scritto... Una spunta dove il cliente sceglie come pagamento: "pagamento concordato con l'amministrazione"...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato un paio di volte a rispondere ma il sistema non mi ha fatto inserire il post...

Sono d'accordo con Ciber,

Puoi usare il modulo pagamento con assegni, che è quello che fa esattamente quello che vorresti; devi solo cambiare i testi con quello che dici tu 'pagamento concordato con l'amministrazione' (puoi modificare i testi in localizzazione>traduzioni e selezionare traduzione moduli installati nel menù a discesa; trovi il modulo assegni e lo modifichi come vuoi).

Fai dei test e vedi cosa modificare.

Ovviamente non potrai utilizzare più il modulo per il suo scopo originario, che però, da quello che dici, rientra in questi pagamenti concordati.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non sono molto esperto per poter fare questa cosa... Mi spiegeresti nel dettaglio come fare? Nessuno ha un modulo già pronto?

Esiste il modulo gratuito universalpay-master sul forum inglese/francese/spagnolo che dovrebbe fare quello che ti serve:

 

 

With this module, you can create an unlimited number of payment methods without writing separate modules.

 

Features :

Creates an unlimited number of fully customizable methods of payment

Allows you to bind to a payment to carrier

It does not require programming skills

 

 

 

cercalo QUI.

Spero ti possa essere utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ho scaricato il modulo versione per prestashop 1.5, ed aggiunto nel BO ma non mi compare tra Moduli->Pagamento alcun metodo e quindi non configurabile, come posso verificarne se è installato o scaricare una versione aggiornata.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 9 months later...

sono riuscito ad attivarlo. Purtroppo, quando cerco di configurarlo e:

1 - clicco su "aggiungi una modalità di pagamento Modules > Pay Systems tab

2 - su "PAY SYSTEMS"  clicco sulla "+" per creare un unuovo dato... a questo punto si apre una pagina bianca

PERCHE' ???

utilizzo Prestashop 1.6.0.5

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...