Jump to content

variazione automatica prezzo


mideamilano

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo utente e ho bisogno di aiuto! 

vorrei che il prezzo visualizzato sulla scheda di dettaglio del prodotto cambiasse in base alla quantita scelta dal cliente e la somma deve considerare eventuali sconti per quantità inseriti in "regole catalogo prezzi"

 

Spero che possiate aiutarmi grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao....

....è strano che lo chiedi perchè, a meno che tu abbia fatto qualche modifica strana (o forse un template personalizzato) dovrebbe succedere così già di default

Il prezzo cambia se ci sono sconti o prezzi aggiuntivi inseriti per gli attributi, ma la moltiplicazione del prezzo in base alla quantità selezionata la fa solo nel carrello. possibile?

Link to comment
Share on other sites

ho provato e hai ragione ...non ci avevo fatto caso....

penso (ma non sono sicuro) che devi intervenire manualmente ....i file interessati dovrebbero essere /controller/front/ProductController.php e /classes/Product.php....purtroppo non sono un pro :(   e quindi mi spiace di non poterti aiutare

ma penso anche che sia una questione fondamentale che andrebbe segnalata anche nel bug tracker ( anche se non è un errore vero e proprio visto che la calcolazione reale nel carrello è giusta....è una questione di forma, ma anche l'occhio vuole la sua parte)

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve,

 

Ho un problema simile, devo fare un ecommerce per tipografia, ho guardato in giro parecchio ma non ho trovato delle soluzioni soddisfacenti.

 

Cerco di spiegarmi, riallacciandomi all'esigenza di mideamilano, a me basterebbe, appunto, fare apparire il prezzo moltiplicato la quantità selezionata, oppure togliere del tutto il campo quantità in modo da gestirlo con gli attributi.

 

Spero di essermi spiegato.

 

Ringrazio tutti.

 

Buon Lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

Ho un problema simile, devo fare un ecommerce per tipografia, ho guardato in giro parecchio ma non ho trovato delle soluzioni soddisfacenti.

 

Cerco di spiegarmi, riallacciandomi all'esigenza di mideamilano, a me basterebbe, appunto, fare apparire il prezzo moltiplicato la quantità selezionata, oppure togliere del tutto il campo quantità in modo da gestirlo con gli attributi.

 

Spero di essermi spiegato.

 

Ringrazio tutti.

 

Buon Lavoro.

 

Ciao amatost, se devi fare un ecommerce per prodotti tipografici, Prestashop si presta solo in parte a questo scopo, le funzionalità che riguardano gli attributi andrebbero proprio modificate.

 

Tuttavia è possibile gestire i prezzi per quantità aiutandosi con la funzione di

"Sconto quantità", configurabile dall menù Prezzo della scheda prodotto.

 

Se voi rimuovere su tutti i prodotti la casella q.tà puoi farlo nascondendola tramite regola css: "display: none;" però in questo modo non sarà visibile in alcun prodotto.

 

se poi vuoi vendere un prodotto che invece avrebbe bisogno della casella q.tà, dovresti modificare almeno il tpl della pagina prodotto per nasconderla solo in alcune categorie, quindi basandoti sul loro ID.

Vedi qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/165599-solved-display-the-quantity-box-for-some-products-only/?do=findComment&comment=807340

Il risultato puoi vederlo sul sito di questo mio cliente: http://www.rotasnfc.com/store/product.php?id_product=51

Il post è vecchio e molte cose sono cambiate da allora ma il principio rimane valido.

 

Ad ogni modo ritengo che per usare efficacemente Prestashop per prodotti tipofrafici, sopratutto in stampa digitale, bisogna apportare importanti modifiche alle sue funzionalità.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta, :D

 

Purtroppo era quello che ho sospettato sin dall'inizio della mia analisi.

 

Credo che non esiste qualcosa di pronto o simile anche negli altri cms.

 

Mi date conferma? oppure sapete qualcosa che possa adattarsi senza grossi sforzi, anche comprando qualche modulo.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto dal tuo modello di business e da come calcoli il prezzo.

Per prodotti offset forse te la cavi con qualche modulo per l' upload di files utente e basta.

Dovrai solo fare attenzione a strutturare il catalogo in modo efficace.

 

Ma se devi vendere stampe digitali con calcolo del metraggio e combinazioni derivante allora bisogna mettere mano al codice.

Eventualmente PM.

 

In ogni caso procurati un buon hosting dedicato professionale perché il numero di combinazioni da gestire può salire a svariate centinaia per prodotto, senza contare il fatto che un sito di questo tipo vive anche grazie alle offerte nelle mailing list con tutto ciò che ne deriva.

 

Per questi motivi siti del genere nascono sempre più numerosi convinti che basta esserci per rimanere a galla. Invece poi finisce che gli utenti scelgono sempre i soliti noti che non a caso sono competitivi, ovvero perché gli investimenti fatti si vedono e vengono apprezzati.

 

Mi scuso per il piccolo offtopic sul marketing.

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema, accetto le critiche costruttive.

 

Sono al corrente di tutte le problematiche e di concorrenza.

 

Ti ringrazio per le tue informazioni preziose, infatti proprio in questo momento stavo provando il codice che mi hai linkato ma ancora non riesco a farlo funzionare, probabilmente sbaglio qualcosa.

 

Comunque a me basterebbe proprio quello che mi hai postato. (riuscendo a farlo funzionare... :))

 

PS.: dimenticavo di dire che lavoro sull'ultima versione di ps. (forse il codice è relativo alla 1.5?) in ogni caso ho capito il concetto e mi sa che devo sbatterci la testa.

Edited by amatost (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...