Jump to content

installazione template e info generali


Recommended Posts

salve a tutti, approfitto di questo thread per un saluto a tutta la community :)

un paio di domande

http://www.leotheme.com/prestashop/themes.html?tag=free

ho scaricato qui un paio di template

da backend clicco su moduli/moduli/aggiungi nuovo modulo e seleziono il file,
prestashop mi installa il modulo (senza errori), ma poi preferenze/temi non trovo nessun nuovo template..
dove sbaglio?non è questo il metodo di installare i template?
 
altra cosa:
ma il pagamento via Visa/Mastercard non è incluso di default?
qui il modulo visa mastercard costa 200euri  :huh:
oltretutto mi pare sia rimasto indietro con la compatibilità
(PrestaShop v1.4.0.1 - v1.5.3.1)
Edited by alfredopacino (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

mi sà che stai facendo un pò di confusione oppure sono io che oggi sò rinco

 

cosa centrano i moduli con il tema ? riporto quello che hai scritto

 

ho scaricato qui un paio di template

da backend clicco su moduli/moduli/aggiungi nuovo modulo e seleziono il file,
prestashop mi installa il modulo (senza errori), ma poi preferenze/temi non trovo nessun nuovo template..
dove sbaglio?non è questo il metodo di installare i template?
Link to comment
Share on other sites

da backend clicco su moduli/moduli/aggiungi nuovo modulo e seleziono il file

:o ....totalmente fuori strada...........

unzippa il tema e copialo nella cartella themes del tuo sito.....vai nel BO > Preferenze > Temi e seleziona il tuo tema appena installato.....

qui trovi tutte le informazioni

http://doc.prestashop.com/display/PS15/Managing+Modules+and+Themes#ManagingModulesandThemes-Installingatheme

 

ma il pagamento via Visa/Mastercard non è incluso di default?
qui il modulo visa mastercard costa 200euri  :huh:

Penso che PS sia una grande opportunità x i commercianti....e gratuito nelle esigenze fondamentali

perchè non usi il modulo paypal che è gratuito, di default e accetta tutte le carte?....almeno fino a quando non raggiungi una quota di vendite abbastanza consistente.....dopo di che puoi pensare di installare un certificato SSL e installare il modulo che dici per ricevere i pagamenti direttamente nel tuo sito....

non si può avere tutto, subito... e pure gratuito! B)

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

grazie delle risposte, avevo notato già che i template non si installano come moduli, però è strano che provandoci l'installazione vada a buon fine senza errori.

mi hanno indicato di usare il modulo "import/export di un tema" ed ho risolto così, grazie cmq a tutti :)

 

sto avendo un po' di problemi con prestashop (ad esempio di blank page quando faccio alcune operazioni..)..spero si possa risolvere tutto e rendere questo sistema affidabile..

 

piccola domanda: appena installato ps e cominciato a smanettarci non avevo il checkbox "seleziona per confrontare" ora di punto in bianco è comparso sotto ai miei prodotti..avete una spiegazione a ciò?io non l'ho attivato..

Link to comment
Share on other sites

sto avendo un po' di problemi con prestashop (ad esempio di blank page quando faccio alcune operazioni..)..spero si possa risolvere tutto e rendere questo sistema affidabile..

spero tu sia in locale e dietro a sperimentare x conoscere.....in questo caso un giorno ti renderai conto di quante volte avrai cancellato tutto e ricominciato da nuova installazione x ovviare a tutti gli inconvenienti che si possono verificare "smanettando"

sicuramente Ps non è perfetto, ma necessita di conoscenza approfondita che spesso possiamo acquisire solo per via come dire....empirica, ma in tutto questo non ci aiuta certo l'uscita continua di nuove release (a volte anche a distanza di poche settimane l'una dall'altra) con bug corretti etc.

 

un consiglio è quello di smanettare su una installazione con prodotti di prova.....solo quando hai ottenuto quello che vuoi e testato tutto, puoi incomincia a caricare i prodotti veri x non rischiare di dover fare tutto da capo....(da come ho capito dalle tue parole non manca molto)

 

inoltre, utilizzando temi di altri, anche se dicono compatibili alla versione xxx etc etc, io ho sempre riscontrato l'insorgere di qualche malfunzionamento....io personalmente preferisco duplicare il tema di default e trasformarlo a mio piacimento

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

spero tu sia in locale e dietro a sperimentare x conoscere.....in questo caso un giorno ti renderai conto di quante volte avrai cancellato tutto e ricominciato da nuova installazione x ovviare a tutti gli inconvenienti che si possono verificare "smanettando"

sicuramente Ps non è perfetto, ma necessita di conoscenza approfondita che spesso possiamo acquisire solo per via come dire....empirica, ma in tutto questo non ci aiuta certo l'uscita continua di nuove release (a volte anche a distanza di poche settimane l'una dall'altra) con bug corretti etc.

 

un consiglio è quello di smanettare su una installazione con prodotti di prova.....solo quando hai ottenuto quello che vuoi e testato tutto, puoi incomincia a caricare i prodotti veri x non rischiare di dover fare tutto da capo....(da come ho capito dalle tue parole non manca molto)

 

certo che sono in locale. ho attivato la visualizzazione degli errori per la questione della blank page..già è qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...