Jump to content

ciao! nuova installazione, nuovo utente, nuovo problema


Recommended Posts

Ciao sono nuovo sul forum e nuovo utente di prestashop..

per chi mi volesse dedicare due minuti vorrei chiedere due informazioni..

prestashop è affidabile ed è intuitivo e sicuro?

 

supponendo di creare un negozio on line su t-shirt personalizzate da me, quadri e altri oggetti d'arte, e supponendo di non avere ancora una partita iva perchè in fase di valutazione, posso mettere il sito on line, e provare a vendere qualche prodotto? in cosa mi imbatto?

 

 

ieri ho creato uno spazio momentaneo su altervista., e ho caricato un quick star prestashop.

 

il problema penso sia nato dal prefisso del database, e quando ho ripetuto l'installazione quel prefisso non era più disponibile, ho provato a lasciarlo in bianco ma nulla.... (non so creare altre tabelle...)

o forse è incopatibile con altervista?

l'installazione è arrivata solo al 23 % poi si è fermata. di seguito l'errore

 

 

 

grazie!

Fatal error: Uncaught exception 'SmartyException' with message 'Unable to load template file '/membri/artedallacantina/themes//maintenance.tpl'' in /membri/artedallacantina/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php:127 Stack trace: #0 /membri/artedallacantina/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(374): Smarty_Internal_TemplateBase->fetch('/membri/artedal...', NULL, NULL, NULL, true) #1 /membri/artedallacantina/classes/controller/Controller.php(359): Smarty_Internal_TemplateBase->display('/membri/artedal...') #2 /membri/artedallacantina/classes/controller/FrontController.php(588): ControllerCore->smartyOutputContent('/membri/artedal...') #3 /membri/artedallacantina/classes/controller/FrontController.php(399): FrontControllerCore->displayMaintenancePage() #4 /membri/artedallacantina/classes/controller/Controller.php(150): FrontControllerCore->init() #5 /membri/artedallacantina/classes/Dispatcher.php(348): ControllerCore->run() #6 /membri/artedallacantina/index.php(28): DispatcherCore->dispa in/membri/artedallacantina/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php on line 127

Link to comment
Share on other sites

ciao, non so se intenti che per te è il massimo quello che ho scritto.... cmq non mi sei stata/o di grande aiuto

 

 

Ho acquistato un dominio .it

creato un database 

 

ricaricato i file del quick star template di leo t-shirt se qualcuno lo conoscesse .... ma l'installazione si si blocca sempre al 23%... non so perchè---

Link to comment
Share on other sites

reintervengo per dirti che ho provato ad installare il pacchetto quick start di leo_tshirt sul mio server, e la procedura è andata correttamente a buon fine.

quindi immagino dipenda dal tuo server.

Prova ad istallarlo in locale, ti permette di fare tutte le prove che vuoi e vedere se ti ci trovi.

Se non hai idea come fare, trovi molti post in merito. Io ho scaricato ed istallato xampp (light è sufficiente), che fa da server. si avviano i servizi Apache e Mysql e ,digitando sul browser localhost, compare il tuo sito in locale.

il pacchetto prestashop va caricato all'interno della sottocartella /htdocs/tuosito  (il nome tuosito ovviamente è a piacere)

A questo punto digitando localhost/tuosito parte la procedura di installazione.

...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok grazie! alla fine sono riuscito ho usato un quickstar packet

 

ho provato ad installare una lingua dovrei aver fatto tutto correttamente...

ma quando provo a cambiare appunto lingua mi appare queste errore:

Warning! Your PHP configuration limits the maximum number of fields allowed in a form: 1000 for max_input_vars.
Please ask your hosting provider to increase the this limit to 1440 at least or edit the translation file manually.

 

allora ho scritto al fornitore del mio dominio e sto aspettando che risolvano, o devo e posso risolvere io?????

 

 

dato che ci sono chiedo l'ultima info., ho provato a cambiare tema, ho quindi scaricato un nuovo tema, l'ho decompresso e caricato tramite ftp, sono andato in strumenti e ho cambiato tema.... ma è tutto sballato, suppongo dipenda dai moduli, ecco dato che una volta decompresso si sono formate due cartella 1 temax e l'altra moduli, devo installare modulo per modulo o inserire questa cartella all'interno del nuovo tema?

 

ho letto nel forum che esiste un estensione che una volta installata mi permette di caricare il tema direttamente tema.zip e se configura quasi in automatico, se cosi fosse mi indicate come e dove posso trovare questa estensione?

 

grazie mille

 

gentilissimi!

Link to comment
Share on other sites

ciao,

Il modulo per installare i temi è import/export di un tema (themeinstallator), ed è presente di default nei moduli di Prestashop. (è presente ma non installato di default, quindi devi installarlo)

Senza di esso installare un nuovo tema comporta diverse complicazioni, che non sono di facile gestione neanche per uno pratico (ok, parlo per me :) ) , figuriamoci per un neofita (parliamo di moduli disattivati, altri installati ex novo, predisposizione di nuovi ganci...).

Una cosa: dal momento che non pensi di usare il tema di leo, perchè installare PS col suo quick start. Io penso che ti conviene installare PS scaricato da questo sito... magari non cambia niente, ma per sicurezza io non correrei rischi)

saluti

Edited by assisassi (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok chiederò al provider. grazie!

 

per il modulo che mi suggerisci, sono andato in moduli, poi ho selezionato in filtri "non installati", ma non compare.....

ho controllato per il sicuro anche quelli installati ma non c'è....
 
quindi?
 
ti ho copiato l'elenco dei moduli non installati.
 
grazie
 
Cash on delivery (COD) NOT INSTALLED
Developed by : PrestaShop | Version : 0.4 | Category : Payments and Gateways

Description : Accept cash on delivery payments

logo.png
Customer data privacy block. NOT INSTALLED
Developed by : PrestaShop | Version : 1.0 | Category : Front Office Features

Description : Adds a block displaying a message about a customer's privacy data.

logo.png
Customer referral program NOT INSTALLED
Developed by : PrestaShop | Version : 1.5.2 | Category : Advertising and Marketing

Description : Integrate a referral program system into your shop.

logo.png
Importer osCommerce NOT INSTALLED
Developed by : PrestaShop | Version : 1.0 | Category : Migration Tools

Description : This module allows you to import from osCommerce to Prestashop.

logo.png
Watermark NOT INSTALLED
Developed by : PrestaShop | Version : 0.4 | Category : Administration

Description : Protect image by watermark.

Link to comment
Share on other sites

l'ho cercato in internet, scaricato e installato... ma nuovo errore:

 

If you want to be able to fully use the AdminModules panel and have free modules available, you should enable the following configuration on your server:
- Enable allow_url_fopen
 
 
 
e in alto: 
The following module(s) could not be loaded:
  1. [blocklayered] Error found in config file: Document is empty
  2. [blocklayered] Error found in config file: Start tag expected, '<' not found

 

 
ho scritto anche questo al provider.....
 
ma tutte  a me???????????????????????????????????????????????????
Edited by squalogu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Come consigliato ho scaricato e installato prestashop., anche se pensavo che non ci fosse un tema di default.

ho scaricato e installato import export teme, ma quando vado in themes.... non trovo nessun nuovo plugin per caricare un nuovo tema.zip....  help?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...